Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

NUOVO VEICOLO PER IL GRUPPO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE VIMERCATE

L’Amministrazione Comunale stanzia poco meno di 49 mila euro per acquisto e allestimento del mezzo

Martedì 28 gennaio, in occasione della presentazione alla Giunta Comunale della relazione annuale sull’attività del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, è stato esposto presso il cortile di palazzo Trotti il nuovo veicolo messo a disposizione del gruppo dall’Amministrazione Comunale.

Con un investimento di 48.886 euro, comprensivo di acquisto e allestimento, alla Protezione Civile è stato fornito un mezzo dotato di un robusto piano di lavoro, scaffalature e cassetti, un motogeneratore e una torre faro orientabile per illuminare la zona degli interventi operativi.

L’acquisto e l’allestimento del nuovo veicolo – ha sottolineato il Comandante della Polizia Locale Vittorio De Biasi, responsabile dei servizi di Protezione Civile – si aggiunge agli altri investimenti già effettuati nel 2019 dall’Amministrazione per migliorare la dotazione del gruppo volontari (nuova linea acqua e accessori per le motopompe anti-allagamento, vestiario e dispositivi di protezione individuale, oltre a contributi per le spese correnti).

Queste nel dettaglio le risorse impegnate dall’Amministrazione negli ultimi anni in favore del gruppo volontari Protezione Civile:

  • 31.373 euro nel 2019
  • 37.797 euro nel 2018
  • 13.827 euro nel 2017Al termine della presentazione il Sindaco Francesco Sartini, confermando l’impegno dell’Amministrazione verso la protezione civile, si è congratulato per l’attività svolta nel corso del 2019 ed ha ringraziato il gruppo volontari protezione civile per il senso di appartenenza, per la prontezza degli interventi operativi e per l’impegno nel diffondere la cultura della sicurezza.

Vimercate, 30 gennaio 2020

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)