Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Celebrazioni per il XXV Aprile, il programma della manifestazione
Il Sindaco: “Per quest’anno il modo per sentirci uniti sarà nelle tante bandiere italiane esposte”

Pur con i limiti imposti dall’attuale emergenza sanitaria, l’Amministrazione Comunale di Usmate Velate celebrerà la Festa della Liberazione, ricordando i valori che questo momento istituzionale tramanda da 75 anni.

Nell’impossibilità di condividere fisicamente la celebrazione con la cittadinanza per il divieto di assembramento, la ricorrenza della Festa della Liberazione assumerà un significato quanto mai attuale e verrà condivisa con la cittadinanza attraverso i canali istituzionali comunali.

Il Sindaco Lisa Mandelli in rappresentanza di tutta la cittadinanza si ritroverà alle ore 11 all’esterno del Municipio per un minuto di silenzio all’alzabandiera, a cura di un rappresentante della locale sezione degli Alpini, ed insieme ad un delegato del gruppo locale dell’ANPI verrà deposta una corona di fiori.

Anche se per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana non sarà possibile contare sulla presenza dei cittadini in occasione del 25 aprile, continueremo con determinazione a difendere l’importanza della memoria di questo giorno che ha cambiato la nostra storia – afferma Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velate Ai cittadini chiedo, per quanti non l’avessero già fatto come gesto dall’inizio dell’emergenza covid-19, di esporre la bandiera tricolore: sarà questo il nostro modo per sentirci uniti, in attesa di ritrovare quella libertà che ci consenta di uscire di casa senza la paura di affrontare un nemico invisibile”.

Sul canale Youtube del Comune di Usmate Velate (https://www.youtube.com/channel/UCk8wnZJMLfHz57yZ03LDCoQ), il Sindaco ha anche condiviso un proprio pensiero (https://www.youtube.com/watch?v=82fsj4TEm-s) sul 25 aprile e sul 75° anniversario della Festa della Liberazione.

L’Amministrazione Comunale inoltre condivide l’iniziativa di ANPI che invita i cittadini a ritrovarsi sul sito web www.25aprile2020.it ed invita a partecipare alle ore 15 del 25 aprile al flashmob “Bella Ciao in ogni casa”, per cantare la storica canzone della Resistenza antifascista italiana.

Usmate Velate, 22 Aprile 2020

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)