Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 10 giugno, FIAB MonzainBici ha ricevuto da Enrico Boerci, presidente di BrianzAcque, borracce di alluminio e bottiglie di vetro con il logo di MonzainBici e BrianzAcque che verranno distribuite durante le nostre prossime attività. BrianzAcque ha voluto sostenere questa iniziativa per mostrare il proprio sostegno alla nostra associazione che si occupa della promozione della mobilità sostenibile e della difesa dell’ambiente. FIAB MonzainBici ha accettato volentieri questa collaborazione proprio perché in linea con le proprie finalità. 

FIAB Onlus ha recentemente modificato la propria denominazione in Federazione italiana Ambiente e Bicicletta in quanto sempre più vicina alle tematiche ambientaliste. La battaglia contro un uso eccessivo di plastica, specialmente usa e getta, può essere intrapresa in vari modi, ma sicuramente intervenendo alla fonte del problema si ottengono risultati immediati. Molte aziende infatti stanno modificando le loro produzioni di plastiche sostituendole con materiali biodegradabili e perfettamente utilizzabili per vari scopi.

Riteniamo inoltre importante favorire e promuovere l’utilizzo di acqua pubblica, sia perché l’acqua è un bene primario e deve essere a disposizione di tutti i cittadini, sia per evitare lunghi trasporti su gomma e la produzione di ulteriori plastiche, entrambi processi estremamente energivori.

La collaborazione tra la nostra associazione e BrianzAcque è stata suggellata in viale Cavriga, nel Parco di Monza, strada temporaneamente chiusa al traffico automobilistico, intervento che ci fa molto piacere e che speriamo possa diventare definitivo.

Il Presidente FIAB MonzainBici  

Lorenzo Brusadelli

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)