CONTINUANO LE PROPOSTE TARGATE "MONZA BIKE FRIENDLY"

Una coda di ciclisti, grandi e piccini, ha attraversato Domenica 29 il Parco di Monza per il lancio del progetto "Monza Bike Friendly", iniziativa che si colloca nell’ambito di “Monza emozione vera – Monza true emotion”, il programma di attività promosse dal Comune di Monza e cofinanziato da Regione Lombardia per un totale di un milione di euro, per promuovere le attrattività culturali, ambientali, commerciali, enogastronomiche e sportive cittadine in vista di Expo 2015. ll progetto "Monza Bike Friendly" è sviluppato in collaborazione con Desbri (Distretto economia solidale Brianza) nel più generale contesto dell’Expo dei Popoli. Più di 80 i partecipanti incuriositi dalla possibilità di saperne di più sul polmone verde della nostra città e dalla promozione del "Menu del ciclista" (un menu dedicato a chi arriva sulle due ruote al prezzo speciale di 12 euro), menu che rimarrà in vigore tutti i giorni a pranzo (tranne il lunedì) nei 7 punti ristoro che hanno aderito all’iniziativa: Cascina del Sole, Osteria del Dosso, Chiosco della Montagnetta, Bar La Torretta, Bar Cavriga, Bar Chiosco Villasanta, e alle Cucine di Villa Reale.

Bicicletta e cibo sono ancora i protagonisti del prossimo evento in programma: la presentazione del tour Eat&Ride previsto per Domenica 12 Aprile sempre nel Parco di Monza. Una degustazione itinerante in bicicletta alla scoperta delle bellezze naturali ed architettoniche del Parco di Monza, un'occasione per vivere una giornata diversa dedicata sia ai monzesi che, soprattutto, ai turisti che avranno la possibilità di vivere il Parco con una modalità diversa dal solito. Fra ponti e cascine sono previste infatti 6 tappe gastronomiche presso i punti ristoro del Parco: ogni tappa una portata!

RITROVO H 11.45 CASCINA BASTIA (Punto Noleggio Bici, Parco di Monza) PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Il tour si ripeterà ogni 2° domenica del mese da aprile ad ottobre. Costo: 24 euro.

PER ADESIONI E PRENOTAZIONI www.desbri.org desbri.expodiffuso@gmail.com 366.57.53.963.