INAUGURAZIONE SABATO 17 GENNAIO 2015 - ORE 18.00
SALA MERITALIA - LE CUCINE DI VILLA REALE
LA MOSTRA “ARIA” DI GIANNI CORRADO
IN ESCLUSIVA A “LE CUCINE DI VILLA REALE”
Un’esposizione di opere dell’artista brianzolo dedicate alla figura femminile organizzata dall’associazione culturale ARSin di Monza
negli spazi al piano terra di Villa Reale gestiti da F&de Group
Nella suggestiva cornice della Sala Meritalia, Le Cucine di Villa Reale inaugurano, sabato 17 gennaio 2015 alle ore 18.00, la mostra “Aria” del pittore e graphic designer brianzolo Gianni Corrado, un’esposizione di opere dedicate alla figura femminile, organizzata dall’Associazione ARSin di Monza, impegnata nella promozione sul territorio di attività artistiche, culturali e didattiche come mostre, eventi, laboratori e workshop.
L'esposizione, a cura di Livia Borile e Tiziana Fraterrigo, è una raccolta di ritratti di volti e corpi di grande virtuosismo tecnico, che mostrano, tramite la scelta dei colori e della gestualità, la profonda dicotomia insita nella figura femminile, tra forza e sensualità, seduzione e volontà di essere diverse, introspezione ed erotismo.
L’uso dell’aerografo, la scelta di poche tonalità come il bianco, il nero e il rosso, l’attenzione continua alla figura femminile, sono elementi costanti dell’opera di Gianni Corrado che si ritrovano anche in questa esposizione. Nato a Desio nel 1971, laureato in Architettura al Politecnico di Milano, nel 1983 vince il primo premio al Concorso d'espressione figurativa Banca Popolare di Bergamo e nel 1989 partecipa alla prima mostra collettiva “Pittura a Seregno”. Dopo la partecipazione alla collettiva “Biennale del disarmo”, organizzata da Artecultura, a Milano nel 2006, la sua prima personale è nel 2007 allo studio Overview Architektur di Meda, cui seguono due personali a Seregno nel 2013 e 2014 (www.ottomila460.com).
Con questa mostra, Le Cucine di Villa Reale rinnovano l’impegno per l’arte e in particolare per gli artisti locali, dopo il debutto con la rassegna fotografica “Donna, di te il dolore sia luce”, realizzata sempre in collaborazione con ARSin.
Oltre che nella Sala Meritalia - location della presentazione del 17 gennaio - le opere di “Aria” riempiranno tutti gli spazi de Le Cucine di Villa Reale, al piano terra della villa simbolo di Monza, dal 10 gennaio al 24 gennaio 2015, dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 24.00.
F&de Group (www.fedegroup.it) è oggi una delle società più evolute e all’avanguardia nei servizi di ristorazione e hotellerie. Presente in 25 strutture nazionali come gestore unico dell’intera offerta food&beverage, in pochi anni F&deGroup è diventato un referente importante per alcune delle più prestigiose catene alberghiere, dando vita ad un network di eccellenze ristorative di altissimo prestigio. All’attività in hotel, F&deGroup affianca progetti speciali che vanno dalla gestione di storici locali come Caffè Pedrocchi a Padova o Il Nabucco di Milano fino all’apertura di shop & corner per la degustazione di eccellenze made in Italy, con particolare attenzione ad una alimentazione sana ed innovativa.