Torna PICCINO PICCIO' a Vimercate! La seconda stagione del teatro  dedicato ai piccoli e piccolissimi ospitata nell'Auditorium della Biblioteca, grazie al patrocinio del Comune di Vimercate.

Una rassegna così e’ difficile trovarla! Un teatro pensato proprio per i piccolissimi, con compagnie che con esperienza e formazione si sono specializzate in attività per la prima infanzia.

delleAli, compagnia e residenza teatrale del Vimercatese, continua il suo impegno nella programmazione e progettazione a livello locale, nella diffusione della cultura teatrale, nell’avvicinamento al teatro sia dei grandi che dei piccoli.

In programma 7 spettacoli da novembre 2014 a marzo 2015: un appuntamento della domenica pomeriggio alle 16.30 per un momento tutto speciale da passare con i propri piccoli e in famiglia.

Primo spettacolo domenica 9 novembre alle ore 16.30 con la premiatissima compagnia Luna e Gnac che ci porterà SCARPETTE STRETTE (dai 5 anni): comicità, clownerie  e poesia tratte dalla celebre fiaba musicale di Pierino e il Lupo.

Per i più piccini (da 1 a 3 anni) invece l’appuntamento sarà il 23 novembre con DITAMANIOCCHIBOCCA di delleAli teatro, dove alla parola si affiancano i suoni delicati di carillon e piccole percussioni. Come non goderci poi i preparativi natalizi, il profumo dei biscotti e quel clima magico dell’attesa con l’ultima produzione di delleAli BIANCO COME LA NEVE, in scena il 7 dicembre per tutti i piccoli da 3 a 7 anni ?

Con il 2015 altri 4 appuntamenti: domenica 18 gennaio CON I BAFFI AL VENTO (1-5 anni), domenica  1 febbraio LA STELLA NEL BOSCO (3- 8 anni), domenica 22 febbraio UNA STORIA PICCOLA PICCOLA (1-3 anni) e infine domenica 8 marzo PRINCIPESSE SUGLI ORTAGGI ( 4-10 anni).

Un piccolo guardaroba, un servizio di prenotazioni a disposizione, qualche caramella e biscotto per accogliere i piccoli, un foyer a misura di bambino con tavoli e colori, un grande tappeto rosso su cui accomodarsi e godersi lo spettacolo soli o accompagnati da un grande.

Attenzione però, la prenotazione e’ consigliatissima visti i posti limitati! E’ possibile prenotare  via e-mail (ufficiostampa@delleali.it), via telefono (377 1304141) o ancora più comodamente on-line (su www.delleali.it.)

Gli spettacoli sono a pagamento con un biglietto unico di euro 6 sia per grandi che per bambini. 

Prepariamoci ad aprire bene gli occhi, sintonizzare le orecchie, allenare il naso e scaldiamo  le mani per tanti applausi!