Inaugurazione nuovo Poliambulatorio di FarmaCom a Sant’Albino.  Con sindaco e presidente società che gestisce farmacie comunali. “Servizio utile al benessere dei cittadini”. Sabato 25 gennaio, ore 11, via Marco d’Agrate

Monza, 24 gennaio 2014 – Sarà inaugurato domani nel quartiere monzese di Sant’Albino il nuovo poliambulatorio Farmasalus, realizzato da FarmaCom spa, la società delle farmacie comunali partecipata al 95% dal Comune e per il 5% dai farmacisti dipendenti.

La nuova struttura, 300 metri quadri, è stata realizzata in una porzione immobiliare di Cascina Bastoni, concessa dall’amministrazione in diritto di superficie trentennale nel dicembre del 2012, decisione in seguito approvata all’unanimità dal Consiglio comunale che ha condiviso il progetto di realizzare nel quartiere una struttura di alta valenza sanitaria.

“Inauguriamo una nuova struttura utile ai cittadini - commenta il sindaco Roberto Scanagatti - realizzata da una società altrettanto utile, che ha i bilanci in ordine e che lavora per il benessere di tutti, come dimostra la realizzazione del nuovo poliambulatorio nel quale sarà disponibile un numero significativo di servizi sanitari”.

Il lavori di allestimento sono iniziati nel giugno del 2013. La struttura – che aprirà al pubblico nei prossimi giorni - comprende 4 ambulatori medici e una palestra attrezzata per la riabilitazione. Al suo interno saranno disponibili servizi di diagnostica strumentale (ecografie, ecodoppler, elettrocardiogrammi) e visite specialistiche (angiologia, ematologia, cardiologia, immunologia, allergologia, neurologia ortopedia). Il poliambulatorio offrirà prestazioni di alto livello a prezzi decisamente competitivi. Entro marzo le prestazioni potranno essere prenotate anche on line.

Alle ore 11 di domani, sabato 25 gennaio, nell’adiacente Centro civico di Sant’Albino (Via Marco d’Agrate, 26) si terrà una conferenza stampa in cui il presidente di FarmaCom, Michele Memola, insieme al sindaco e agli assessori al Bilancio, Debora Donvito e alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, presenteranno la nuova struttura. A seguire, alle 12, si terrà l’inaugurazione del poliambulatorio alla presenza delle autorità e dei cittadini.

Ufficio stampa