Carissimi, appena disponibile faremo avere, a tutti coloro che la richiederanno, la locandina dell'incontro in oggetto, intanto stiamo diffondendo sul territorio la notizia della serata, che si terrà giovedì 11 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Convegni dell'Urban Center in via Turati 6, sopra il teatro Binario7, zona stazione FS Monza. Questo incontro rientra negli eventi collegati al Trofeo della Pace 2013, che quest'anno oltre al torneo interetnico di calcio prevede altri tornei, come il basket, la pallavolo femminile e maschile ed altre dimostrazioni sportive, oltre a incontri, convegni e feste multietniche.

Infatti l'intenzione di noi promotori, la UPF Monza insieme al Comitato brianzolo della UISP, l'Unione Italiana Sport per Tutti, con l'appoggio del Comune di Monza e degli altri Enti e Istituzioni che aderiscono, è quella di far diventare il Trofeo della Pace un vero e proprio "festival interetnico dello sport", per ampliarne la partecipazione giovanile e la valenza sociale ed educativa.

Rendiamo concrete le parole pronunciate da Nelson Mandela in occasione dei mondiali di rugby del 1995 in Sudafrica:  "Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c'era solo disperazione".

In questa fase rimaniamo disponibili a valutare eventuali idee, proposte e collaborazioni, sia come attività di volontariato che in qualità di sponsor, quindi siete invitati a contattarci, anche solo per avere informazioni, mentre potete leggere in merito l'editoriale di Matteo Speziali, direttore del giornale on line Mbnews, al link   http://www.mbnews.it/editoriali/30669-monza-etica-e-valori-nello-sportq-serata-per-la-pace-.html

Cogliamo l'occasione per augurare a voi e alle vostre famiglie una buona Pasqua. Un caro saluto a tutti.

Carlo Chierico, per UPF Universal Peace Federation e UPF Sport for Peace

 www.trofeodellapace.org