Comunicato Stampa

Riaprono le iscrizioni ai laboratori di lingua italiana per donne straniere organizzati da DonneAccanto: sarà possibile iscriversi nel mese di febbraio, i giorni di mercoledì 1,8 e 15, dalle 9,30 alle 11 e i giorni di giovedì 2,9 e 16, dalle 17 alle 18,30. I laboratori termineranno nel mese di giugno, con la chiusura delle scuole.

I gruppi sono di livello differente, si può essere inserite dal livello elementare, chi comincia a imparare la lingua, fino a gruppi dove già si parla italiano bene, ma si vuole perfezionarlo. Ci sono donne che provengono da ogni parte del mondo, è un’occasione di apprendere ma anche di incontrarsi e diventare amiche.

 Parallelamente ai laboratori di italiano, nel pomeriggio del giovedì, viene attivato un momento di sostegno alla scolarità di bambini e bambine della scuola primaria e ragazze e ragazzi della scuola secondaria inferiore e superiore. Chi fosse interessato può venire direttamente in sede negli orari indicati.

 Ricordiamo gli orari - mercoledì mattina dalle 9,30 alle 11,00 e il giovedì dalle 17 alle 18,30 - presso la Scuola Media “Dante Alighieri” di via General Cantore 16 a Carate Brianza.

Il corso è gratuito e prevede solo una piccola quota di iscrizione di 5 euro.

DonneAccanto è una realtà che nasce nell’ambito del coordinamento di associazioni caratesi e non solo, di Ballando sull’Acqua.

Siamo sempre alla ricerca di volontarie che abbiano voglia di mettersi in gioco per affiancare sia le donne che i bambini e i ragazzi. Noi che da anni siamo coinvolte in questo progetto possiamo solo dirvi che è un’esperienza positiva che ci arricchisce in continuazione. Venite a trovarci nei giorni e negli orari indicati, senza impegno, anche solo per vedere, pensate che un’ora e mezza del vostro tempo può significare tanto per altre donne come voi o per i bimbi che hanno bisogno di un piccolo sostegno. Il mondo è a portata di mano, senza viaggiare anche noi possiamo conoscere tante cose che ci aiutano a convivere meglio.

Se qualcuno volesse avere delle ulteriori informazioni può scrivere alla seguente mail agotha@tiscali.it">agotha@tiscali.it