Comunicato stampa

Crac Pellicano, Pd Brianza su arresto Brambilla: “Allevi azzeri la giunta”

Monza, 16 gennaio 2012 – “Allevi azzeri la giunta provinciale. La vicenda giudiziaria che ha portato all’arresto, tra gli altri, del vice presidente Brambilla, è un colpo micidiale all’esecutivo già falcidiato in questi primi due anni di vita da inchieste e dimissioni. Sono in gioco l’onorabilità e la credibilità di tutto l’ente. Serve aprire subito una riflessione, a partire dal consiglio provinciale di giovedì prossimo, per capire come mantenere al di sopra di ogni sospetto e utile ai cittadini la Provincia che tutti insieme rappresentiamo. E’ assolutamente necessario rivedere la capacità di rappresentanza di una giunta provinciale all’interno della quale si sono aperte delle voragini”.

Lo dichiarano il segretario provinciale del Pd Gigi Ponti e il capogruppo Domenico Guerriero dopo l’arresto, tra gli altri, del vice presidente della giunta provinciale Antonino Brambilla (Pdl) nell’ambito dell’inchiesta sul fallimento della Pellicano e di corruzione in relazione ai pgt di Desio e Giussano.

“Visto anche l’incerto destino della Provincia in seguito alle proposte del governo – aggiungono Ponti e Guerriero -, crediamo sia necessario concentrare gli sforzi sulle priorità che interessano il nostro territorio, dalla difesa delle istituzioni dall’illegalità al sostegno a famiglie e imprese”