Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Nova Milanese, 12/01/2012

Titolo : Li romani in Russia

24^ Stagione Teatrale

Venerdì 20 gennaio 2012 alle ore 21:00 presso l'Auditorium Comunale di Piazza Gio.I.A.- Li romani in Russia di e con Simone Cristicchi

Li Romani in Russia è poema, racconto, ricordo, denuncia: testimonianza unica, e partecipata, di uno dei momenti più drammatici del Novecento, resa in prima persona da uno dei suoi protagonisti.

Un meraviglioso affresco epico in ottave classiche, crudo come la tragedia che narra, forte come lo spirito di chi non si arrende, struggente come il saluto a una giovane vita che parte per non tornare mai più.

Firmata da uno dei più grandi poeti romaneschi della nostra epoca, quest’indimenticabile opera sulle vicende dell’esercito italiano durante la terribile Campagna di Russia (una guerra di invasione senza pretesto) è oggi, grazie alla sensibilità dell’apprezzato cantautore romano Simone Cristicchi, graphic poem e spettacolo teatrale.

Torna con tutta la sua forza a stupire, commuovere e segnare le coscienze, nel nome di centinaia di migliaia di vite sacrificate all’odio e al delirio di potere.

Informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura (presso la Biblioteca Civica); il martedì e giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30; telefono 0362 / 43.498 - ufficio.cultura@novamilanese.it

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)