Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

VOLOLIBERO EDIZIONI

FESTEGGIA IL PRIMO ANNO DI ATTIVITA'

A volo libero sulla cultura

www.voliberoedizioni.it

Una non stop dei video di Vololibero con interventi in sala di

Claudio Fucci, Massimo Pirotta, Matteo Guarnaccia, Federico Valera e Dianella Bardelli

per presentare le pubblicazioni di Vololibero

GIOVEDI' 12 GENNAIO 2012

ORE 21,00

GALLERIA HEART

via Manin 3, angolo via Trezzo

Vimercate (Mb)

www.associazioneheart.it

Era l'ottobre 2010 quando usciva “Re Nudo Pop Ed altri Festival – il sogno di Woodstock in Italia” http://vololiberoedizioni.it/?sect=libri&;itemId=88, un cofanetto con un DVD, un CD ed un libro firmato Matteo Guarnaccia in cui si raccontava la storia dei pop festival nel nostro Paese. Un documento storico che raccontava un periodo, una cultura con immagini inedite (Festival di Re Nudo dell'Alpe del Viceré 1973), testimonianze di protagonisti, musica e parole.

Quella pubblicazione inaugurava con successo il catalogo di Vololibero Edizioni (il libro è stato premiato nel novembre dello stesso anno come miglior libro musicale del 2010 nella prima edizioni di “Un Libro a Milano – Salone della piccola e media editoria indipendente”

Claudio Fucci (a sua volta musicista), il creatore del marchio VOLOLIBERO (che nasce come editore musicale) definisce in questo modo la sua creatura e la sua nascita : “Ho sentito l’esigenza di creare uno spazio molto personale dove il mercato possa essere il mezzo e non l’obiettivo per realizzare progetti legati alla mia visione della musica e della vita. VOLOLIBERO - prosegue Fucci – E' una bottega artigiana ed uno spazio libero apertoalla collaborazione artistica con amici e compagni di strada, per esplorazioni e voli possibilmente lontano dal “consueto”, consunto e consumato. Nasce con l'intento di colmare i numerosi piccoli buchi della memoria degli anni 70”

Con questo spirito, con questa visione l'attività di questa piccola ed intraprendente casa editrice è proseguita per tutto il 2011 ed ora il catalogo conta ben nove titoli, altrettanti dischi e molte altre pubblicazioni in cantiere.

Giovedì 12 Gennaio (con qualche mese di ritardo) Vololibero spegne la prima candelina in compagnia di alcuni suoi autori e musicisti che sono legati all'attività culturale di questa realtà.

Saranno con l'occasione presentati i libri già editi e si farà un'ampia panoramica sulle imminenti pubblicazioni (IL BARDO PSCICHEDELICO DI NEAL di Dianella Bardelli, una delle prossime uscite sarà disponibile in anteprima). A far da sfondo alle parole i video, tutti esclusivi, realizzati per le differenti pubblicazioni.

Questo incontro è il primo di una serie che inaugura la collaborazione con lo Spazio Vivo Heart di Vimercate (www.associazioneheart.it), luogo dove saranno presentate le uscite ma anche un punto dove si potranno trovare tutti i libri ed i prodotti editi da Vololibero.

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

Giovedì 26 gennaio - ore 21.00

Matita emostatica di Luca Majer

http://vololiberoedizioni.it/?sect=libri&;itemId=485

Un percorso raccontato da un musicista che per anni ha raccolto informazioni sui più importanti scoppi di rabbia e di creatività giovanile: da Bob Dylan a Lady Gaga. Presenta il libro l’autore Luca Majer. Le foto di Roberto Masotti e la musica di Maurizio Marsico e Gianmaria Aprile arricchiranno la serata.


Giovedì 2 febbraio - ore 21.00

Non sparate sul cantautore di Claudio Bernieri

http://vololiberoedizioni.it/?sect=libri&;itemId=799


La stagione tra il ‘68 e il ‘78: dieci anni di canzoni che hanno accompagnato un’intera generazione. Dal canto politico alla canzone d’autore, una metamorfosi che ha rivoluzionato la cultura italiana. Un prezioso documento storico che raccoglie idee e contributi dei protagonisti della canzone d’autore e non espressi in una serie di interviste realizzate da Claudio Bernieri alla fine degli anni Settanta.


Giovedì 23 febbraio - ore 21.00

Technicolor Night con Matteo Guarnaccia

http://vololiberoedizioni.it/?sect=libri&;itemId=504


Una perfomance/presentazione della collana Technicolor Dream di Matteo Guarnaccia: una coloring session unica e coinvolgente.

=== 000 ===

Ulteriori Informazioni

Ufficio Stampa Vololibero Edizioni

Luca Trambusti

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)