Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Da questa notte a Monza una tensostruttura

per il ricovero dei senzatetto

Sarà un Natale più caldo anche per i clochard monzesi che potranno beneficiare di una tensostruttura di rifugio in via Spallanzani dove passare la notte.

Il servizio di accoglienza sarà disponibile a partire da questa notte con il supporto di Comune di Monza, Croce Rossa italiana, Protezione Civile e Caritas.

Dopo qualche giorno di attesa siamo riusciti a risolvere un problema che soprattutto nella stagione invernale meritava la massima attenzione per dare un minimo di sollievo a persone in grande difficoltà - afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Pierfranco Maffè -. Possiamo ospitare una media di 10 persone che attualmente dormono in piazza Cambiaghi.

Chiediamo l’aiuto di volontari per svolgere al meglio questo servizio, importante soprattutto durante i giorni di festa.

L’area di ospitalità si affianca alle iniziative in campo da anni per l’assistenza ai senzatetto che, in questo momento di grande crisi economica e di instabilità famigliare, stanno aumentando anno dopo anno.

Il Comune di Monza svolge il ruolo importante ed essenziale di cabina di regia delle varie associazioni, come la San Vincenzo ed enti impegnati su questo fronte. A loro e soprattutto ai volontari che collaborano con grande impegno e passione va il nostro grazie”.

Monza, 21 dicembre 2011

Ufficio Stampa del Comune di Monza

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)