KERNEL LAB _011/012
Bandi per talenti italiani UNDER 30
Prorogato il termine per la partecipazione

Prosegue la raccolta delle candidature per partecipare al Kernel Lab _011/012, il nuovo progetto di AreaOdeon per la formazione, produzione e promozione artistica giovanile.

A grande richiesta la partecipazione ai bandi viene estesa a talenti under 30 e la scadenza posticipata al 31 dicembre per permettere di ultimare la presentazione dei progetti.

Kernel Lab è un'iniziativa strutturata per intercettare l'interesse di giovani italiani a cui offrire l'opportunità di sviluppare, con la tutoria di docenti e professionisti del settore, esperienze formative e concrete negli ambiti di Arte Mediale e Organizzazione Eventi.
Il testo completo dei bandi e i moduli di partecipazione sono disponibili sul sito www.kernellab.net.


Per 40 giovani UNDER 30, artisti e futuri manager dell'arte individuati sul territorio italiano tramite bandi nazionali, è previsto un programma di laboratori e incontri strutturati in fasi.
FASE 1:
• Arte Mediale - quattro laboratori per lo sviluppo dei progetti individuali di 20 artisti selezionati.
• Organizzazione Eventi - un percorso di formazione in materia di produzione, management e comunicazione di eventi culturali per 20 giovani selezionati.
FASE 2:
I due percorsi laboratoriali convergeranno in due eventi pubblici previsti per marzo 2012, che saranno organizzati in location storiche nei Comuni di Desio e Limbiate, partner dell'iniziativa.
FASE 3:
Arte Mediale - 4 artisti selezionati proseguiranno il percorso artistico con un'esperienza all'estero di un mese presso il Centro di Arti Visive Hangar di Barcellona.

Kernel Lab _011/012, promosso da AreaOdeon con il contributo di Fondazione Cariplo e la collaborazione di Città di Desio e Comune di Limbiate, si innesta sulla scia della prima edizione del Kernel Festival come la naturale estensione di una piattaforma aperta al confronto e allo scambio di esperienze con i professionisti del settore, gli artisti e il pubblico.

Per maggiori dettagli: www.kernellab.net

link:
Arte Mediale
Event Management

download:
Bando Arte Mediale| pdf
Bando Event Management | pdf

info:
AreaOdeon | associazione culturale
via arosio 14, stazione FS | 1° piano 20900 Monza (MB), Italia
tel. +39 039 5964994 - fax +39 039 5960863 - cel. +39 380 9098437
info@areaodeon.org | www.areaodeon.org