Invito all'VIII Congresso del Partito della Rifondazione Comunista.

Completato lo svolgimento di tutti i Congressi dei sette Circoli territoriali della Brianza, la nostra prossima importante scadenza politica è il Congresso della Federazione Monza e Brianza cui parteciperanno i/le trentasei delegati/e eletti/e in rappresentanza dei 180 iscritti al PRC relativi al 2010.


Un Congresso molto importante per la definizione della linea politica del Partito della Rifondazione Comunista non solo a livello nazionale ma anche a livello provinciale. Il Congresso cade infatti in un momento particolare e drammatico della vita politica e sociale del nostro paese.
Il Governo Berlusconi è caduto, il nuovo governo Monti espressione diretta di BCE ed FMI è cosa fatta. E’ la soluzione più gradita ai mercati.
Attorno a lui si inchina un unanime e silente Parlamento.
Del resto se la vicenda è guardata con gli occhi di Marx, non ci sono misteri: se è vero che il governo è il gabinetto d'affari della borghesia, questa quando annusa pericoli per sè stessa spazza via il velo politico e gestisce direttamente il potere. Si preannunciano dunque manovre lacrime e sangue di sostegno diretto agli stessi mercati finanziari che sono la vera causa di questa crisi.
I punti dettagliati della BCE diventeranno il programma di governo.
La possibilita' di esprimesi attraverso il voto, le grandi attese di cambiamento e di giustizia sociale,sono sacrificate sull'altare del mercato.

Occorre perciò costruire un fronte ed una vera opposizione sociale e politica in grado di contrastare le politiche liberiste e le scelte drammatiche che già il governo Monti preannuncia.

Sul territorio della nostra Provincia il Partito della Rifondazione Comunista è attivo ed organizzato con i suoi circoli territoriali e con i suoi eletti nelle amministrazioni comunali.
E' presente e propositivo nei diversi comitati, lotte, campagne referendarie, lotte operaie e nel mondo della scuola.
Non ultima la nostra presenza attiva alle elezioni amministrative 2012 che ci vede presenti in diverse elezioni amministrative.
Tra queste, ricordiamo Monza dove saremo presenti sin dalle primarie di coalizione di centro sinistra (del 22 gennaio 2012) con il nostro candidato della FDS Francesco Beretta.


VIII Congresso Federale della Federazione Monza e Brianza
Sabato 19 Novembre 2011 ore 14.00 - 20.00
presso il Circolo Libertà, Viale Libertà 33, Monza

La giornata congressuale e’ organizzata come segue:
ore 14:30 apertura lavori congressuali, commemorazione della compagna partigiana Norina Brambilla Pesce, nomina Presidenza e commissioni e relazione della segretaria uscente Anita Giuriato.
ore 15:30 saluti e contributi da parte di associazioni, forze politiche e sindacali
ore 16:30 confronto e discussione dei delegati e delle delegate sui documenti congressuali.
ore 19:00 votazione dei componenti del Comitato Politico Federale e dei delegati al congresso Nazionale di Napoli 2-4 dicembre.

Ai lavori congressuali parteciperà il compagno Augusto Rocchi in rappresentanza della Direzione Nazionale del PRC


La Segretaria della Federazione Monza e Brianza
Partito della Rifondazione Comunista

Anita Giuriato

Monza, 15 Novembre 2011

Partitodella Rifondazione Comunista - Federazione Provinciale di Monza e Brianza

Via Borgazzi 9 - Monza

www.prcbrianza.it
www.brianzapopolare.it
segreteria@prcbrianza.it