COMUNICATO STAMPA

VARIANTE PGT DESIO: L’ANTIMAFIA DEI FATTI CANCELLA

UNMILIONE E MEZZO DI MQ DI NUOVA CEMENTIFICAZIONE

Dall’assessoreCassanmagnago e dalla Giunta di centrosinistra, passo coraggioso e importante

Dichiarazionedi Giulio Cavalli e Chiara Cremonesi,

consiglieri regionali di Sinistra Ecologia Libertà

“Ci congratuliamo conl’assessore all’urbanistica di Desio, Daniele Cassanmagnago, e conl’amministrazione comunale per la risposta chiara, pronta e decisa chehanno saputo dare contro la cementificazione selvaggia e gli appetiti dellacriminalità organizzata.

A pochi mesi dall’insediamentodel centrosinistra alla guida del Comune brianzolo, l’approvazione di unavariante al Piano di governo del territorio che cancella un milione e mezzo dimetri quadrati di nuova urbanizzazione rappresenta un passo coraggioso eimportante.

In una fase di presa di coscienza edi analisi dopo troppi anni di negazionismo, la declinazione in un attopubblico delle buone pratiche di difesa del suolo dimostra chel’antimafia dei fatti esiste nelle delibere delle amministrazioni localimolto più che in tante roboanti declamazioni.

Se oggi votarsi alla legalità eall’etica dell’agire politico-amministrativo appare rivoluzionario,dichiariamo tutto il nostro sostegno a Cassanmagnago, oltre cheall’intera Giunta, affinché possa proseguire in un ruolo che ha giàdimostrato di saper portare avanti con onore. Quello richiamato, a propositodelle funzioni pubbliche, dall’articolo 54 della nostraCostituzione”.

Milano, 10 novembre 2011