Gentile redazione,

Le scriviamo per segnalare il progetto ISFAI, l'ente superiore di formazione per Aziende e Imprese nato nel 2009 come emanazione del Gruppo sanitario Policlinico di Monza grazie al background formativo sviluppatosi in oltre 15 anni di attività scientifica e clinico assistenziale, per svolgere attività di formazione in ambito sanitario e di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

ISFAI ha l'ambizione di aggiornare il concetto di formazione professionale estendendolo a tutte le categorie del mondo del lavoro, per area di competenza e in base alle esigenze singole. I corsi, in modalità interattive e già partiti dal 15 ottobre, si terranno presso l'Istituto Clinico Universitario di Verano Brianza, dove si trovano aule didattiche e un campus per gli studenti, e in parte presso una seconda importante sede operativa presso Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello in provincia di Novara. Si avvale di un Comitato Scientifico di altissimo livello che garantisce la qualità dei piani di studio valutando e ratificando ogni singola iniziativa, al fine di svolgere attività formativa per aziende ed imprese del territorio, in particolare nella provincia di Monza e Brianza.

Le aree su cui si concentra la formazione 2011/2013 erogata da ISFAI sono: per l'azienda, ECM, socio-assistenziale e professionalizzante. In particolare in area sicurezza, ISFAI consente di conoscere le giuste dinamiche di rischio e il metodo esatto per prevenirle. Il progetto di ISFAI in tal senso offre al tessuto economico-produttivo una serie di interventi formativi e divulgativi volti a soddisfare i fabbisogni di conoscenza e di competenza professionale necessari per la qualificazione e la riqualificazione delle risorse umane in ambito di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, nella prospettiva di assecondare la crescita, il potenziamento e la competitività delle imprese, nonché per favorire l'affermarsi di una occupazione di qualità.

Vorrei.org rappresenta una delle fonti più autorevoli e seguite nella zona di Monza e Brianza, e l'iniziativa di ISFAI, di sicuro interesse per il territorio e in partnership con alcuni degli enti più accreditati in ambito di certificazione di conformità tra cui IMQ, potrebbe essere segnalata nelle vostre rubriche ("Salute", "attualità") come una reale opportunità di tutelare i nostri principi cardine, in chiave professionale e metodologica. E' possibile consultare la lista completa dei corsi, degli eventi e delle iniziative di ISFAI, sul sito web e via facebook: http://www.facebook.com/isfai.formazione

Con l'augurio di ricevere un riscontro positivo,

ISFAI| Press
www.isfai.it