Venerdì 30 settembre una delegazione di genitori, studenti e insegnanti dell'ISA è stata ricevuta, presso la sede della Provincia di Monza e Brianza dal Presidente Allevi e, per il Comune, dall'assessore Maffè. Erano presenti gli assessori provinciali Meroni e Colombo.

L'incontro era stato da noi richiesto per consegnare l'appello sottoscritto in pochi giorni da 10.000 cittadini monzesi e brianzoli, che sollecita l'immediato recupero dell'ex Borsa e la sua restituzione alla scuola.
Naturalmente attendevamo anche notizie sulla sospirata soluzione contingente alla mancanza di aule.

La buona notizia è arrivata: per il 10 ottobre potremo finalmente usufruire di 4 aule presso CASCINA S. FEDELE - nel parco - a 10 minuti a piedi dalla scuola.

Grazie all'interessamento del Prefetto di Monza e Brianza Saccone, un' ispezione dei Vigili del Fuoco ha certificato l'idoneità dell'edificio che in un primo tempo sembrava non avere le caratteristiche adeguate
ad accoglierci. Restano alcuni dettagli tecnici e formali che, con la collaborazione della Provincia, il Comune potrà risolvere rapidamente.

La seconda buona notizia è l'impegno preso sia dal Comune che dalla Provincia a lavorare, in sinergia e con la massima celerità , al recupero del Borsa con l'obiettivo di restituirlo alla scuola già dal prossimo anno scolastico. Sarà necessario in primo luogo reperire le risorse economiche e in secondo luogo trovare la strada per poter agire in tempi così ristretti. L'impegno del Presidente Allevi è di darci notizie sulle possibili soluzioni entro un paio di settimane.

Ringraziamo Comune e Provincia per gli importanti impegni presi e in particolare il Prefetto per l'intervento risolutivo.

Seguiremo con attenzione gli sviluppi della situazione fino alla sua positiva risoluzione.

MARTEDI 4 OTTOBRE DALLE ORE 12,30, A SCUOLA SI TERRA' UN' ASSEMBLEA GENERALE PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE, ANALIZZARE LE CRITICITA' ANCORA IN ESSERE E RINGRAZIARE LA CITTADINAZA PER LA SOLIDARIETA' DIMOSTRATA.

gli studenti, i docenti, il personale ata e i genitori dell IIS Liceo
Artistico - Istituto d'Arte di Monza