Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Con la partecipazione di lavoratori precari, studenti precari, attori precari, poeti precari, registi precari, cantautori precari, Villa reale precaria, associazioni di volontariato……

 

20 dicembre 2010, dalle 20.00 alle 24.00

Aula Magna dell'IIS di Monza, via Boccaccio 1, Villa Reale

Registrazione consigliata:  http://www.facebook.com/event.php?eid=144233125629016



Il Natale in tempo di crisi è ancora più difficile per chi, per i più diversi motivi, non lo può vivere con serenità: non sono solo le difficoltà economiche a pesare, spesso è anche la solitudine, il senso d’impotenza e abbandono.

Riflettere su queste situazioni e condividerle significa dare un contributo a chi ne è toccato (e spesso vive accanto a noi, anche a scuola) ma anche a se stessi, perchè una comunità più coesa, equa e solidale è necessaria a tutti.

Per questo l’IIS di Monza, assieme all'Associazione no profit restART (che riunisce ex docenti, ex studenti e genitori dell'Istituto statale d'arte di Monza) organizza la sua seconda Festasolidale e ti invita a parteciparvi.

Prima, studenti, genitori, docenti e personale non docente di ieri e di oggi ascolteranno le testimonianze di lavoratori disoccupati, cassintegrati, precari, immigrati, e delle associazioni che operano per sostenerli.

Poi, si farà Festa tutti assieme. Gli organizzatori metteranno a disposizione dolci e bevande, ma se chi intende partecipare porterà con se qualcosa da condividere, darà il suo contributo alla migliore riuscita della Festa.

Che, tra l'altro, non prevede solo amicizia, torte e brindisi, ma anche qualche piacevole sorpresa culturale divertente autoprodotta.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)