Domenica 9 maggio 2010Matt-Evento Culturale Itinerante”, torna a calcare la scena artistica brianzola. L’appuntamento, organizzato da 8UP, sarà a Cesano Maderno, nello splendido Oratorio dei Santissimi Angeli Custodi e S. Antonio da Padova, di Palazzo Arese.

 

La particolare e suggestiva location, una chiesetta sconsacrata appartenuta alla famiglia Borromeo, ha suggerito un evento più raccolto e raffinato dei precedenti: una performance d’arte contemporanea che vede come protagonisti due artisti emergenti del territorio. Michele Gabriele e Marcello Martin presentano “Due animali s’incontrano”: mostra di arte visiva accompagnata dalle sonorità di un’istallazione audio, un dialogo tra due artisti e due forme espressive, tra presenza e assenza.

 

Marcello Martin, classe 1982, si dedica a una molteplicità di espressioni artistiche, dall’arte visiva alla musica. Gestisce l’etichetta musicale 51beats e collabora con Lucie Fontaine. Michele Gabriele, classe 1983, una laurea all'Accademia di Brera, ha all’attivo diverse mostre personali e collettive.

 

Matt, evento facente parte del progetto Hub Young ed organizzato con il patrocinio di Governo Italiano, Regione Lombardia, Comune di Desio e Comune di Muggiò, vuole portare il concetto di professionalità anche nelle realtà emergenti, offrendo nuove opportunità e giusta visibilità al talento delle nuove generazioni presenti sul territorio.

Il vernissage della mostra è previsto per domenica 9 maggio alle ore 18,30. Sarà possibile visitare la mostra anche da lunedì 10 a mercoledì 12 maggio, dalle 16.00 alle 18.00.