Presentazione del bando “Tu ci dai un’idea, noi ti regaliamo un’impresa”
e del progetto Hub Young

Dal 15 al 17 dicembre dalle 8.30 alle 17.30, presso la stazione ferroviaria di Monza, sarà allestito un info-point dove personale dedicato illustrerà le modalità di partecipazione al concorso “Tu ci dai un’idea, noi ti regaliamo un’impresa”, nato per incentivare i giovani talenti imprenditoriali del territorio monzese.
Il bando, in scadenza il 15 gennaio, è riservato ai residenti o domiciliati della Provincia di Monza e Brianza di età compresa tra i 17 e 30 anni e fa parte del progetto Hub Young, piattaforma sussidiaria di valorizzazione del capitale umano dei giovani. L’iniziativa è stata ideata e promossa dal Comune di Monza, in collaborazione con altri partner del territorio e finanziato da Ministero della Gioventù e Regione Lombardia.
Per la promozione del concorso di idee e di Hub Young, è stata scelta la stazione di Monza che fa parte del network Centostazioni, società impegnata nella riqualificazione e valorizzazione di 103 stazioni ferroviarie e partner ideale dell'iniziativa.

“Sul fronte delle politiche giovanili, abbiamo promosso iniziative per valorizzare i giovani e soprattutto per creare con loro un percorso verso la vita adulta, la dimensione lavorativa e sociale, l’autonomia e la responsabilità. Hub Young – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli - rappresenta un esempio di questo lavoro, un progetto articolato nato per tutti i giovani del nostro territorio. La scelta di essere presenti in stazione risponde invece al nostro desiderio di andare incontro ai ragazzi in un luogo di grande passaggio molto frequentato dai giovani”.

Presso l’info-point sarà possibile chiedere informazioni e raccogliere materiale anche su tutte le altre iniziative promosse dal progetto Hub Young.
Tutte le informazioni e il bando del concorso “Tu ci dai un’idea, noi ti regaliamo un’impresa”  sono disponibili sul sito www.hubyoung.it.