Sarà Villa Mapelli Mozzi di Casatenovo (Lc) la quarta tappa de “I giovedì del Consorzio” una serie di appuntamenti itineranti per scoprire il patrimonio eno-gastronomico e le bellezze del territorio brianzolo. Il 2 giugno sarà una giornata ricca di sorprese: dalla raccolta di erbe selvatiche al picnic nel parco, e per concludere, visite guidate e un raffinato buffet in corte con open wine nella lussuosa atmosfera dell’antica dimora.

Giovedì 2 giugno a Villa Mapelli Mozzi, una suggestiva villa di delizia a Casatenovo (Lc) tra i colli brianzoli, al mattino guida alla raccolta di cibo selvatico per conoscere il foraging.

Alle ore 10 gli ospiti verranno accolti nel vasto piazzale antistante la villa per poi procedere con Eleonora Matarrese - raccoglitrice, chef e wild food expert - alla raccolta di erbe selvatiche nella vicina campagna. All’ora di pranzo per tutti i partecipanti picnic nel parco della villa con specialità a cura di Pikniq, piccolo ristoro specializzato in wild food. Per trascorrere una mattinata all’aria aperta riscoprendo il territorio e la sua biodiversità, nel rispetto della Natura. Adatto a tutta la famiglia, l’evento non avrà luogo in caso di maltempo. Tutto incluso adulti euro 28, bambini euro 10.

Dalle ore 18 avranno inizio le visite accompagnate alla storica dimora a cura del tour operator Villago. Si potranno così ammirare le splendide e armoniose sale al piano terreno che hanno una superficie di 800 mq e sono in grado di accogliere fino a 200 ospiti, il salone centrale, l’importante scalone dal quale si accede alla galleria del primo piano con le 15 camere di charme che si aprono sull’incantevole paesaggio rurale della Brianza che conquistò anche J.W. Goethe.

Al termine i visitatori potranno degustare un ricco e raffinato buffet in corte con open wine firmato Manifattura del Gusto, immersi in un’atmosfera straordinaria e circondati da un’autentica scenografia d’epoca. L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo. Tutto incluso euro 28 a persona. Informazioni e prenotazioni: Villago 338 3090011 – info@villago.it.

Evento ideato dal Consorzio Brianza Che Nutre nell’ambito de “I Giovedì del Consorzio”, una serie di incontri itineranti eno-gastronomici e culturali, aperti a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata speciale all’insegna dell’ottima cucina territoriale e partecipare ad un evento culturale.