WORLD DANCING MUSIC

Danze attorno al mondo

Magnasco Quartet

02 giugno 2016 - ore 17,00  Villa Prata - Municipio | Via Roma 40 - Caponago (MB)

Giovedì 2 giugno, alle ore 17.00, Brianza Classica vi aspetta per l’ultimo appuntamento del primo tempo della rassegna del 2016 nel Municipio di Caponago, in provincia di Monza e Brianza. 

Il titolo di questo concerto racchiude la vastità e la diversità dei brani proposti: saranno tutte musiche di danze e balli internazionali, dal valzer al tip tap, dalla bossanova alla samba, fino al tango e alla tarantella. I compositori presentati sono moltissimi, quasi tutti nati nella seconda metà dell’Ottocento o nei primi anni del Novecento. Il pubblico scoprirà lo swing di Paul Desmond; fantasticherà sulle note del tango di Carlos Gardel; si divertirà con il ritmo incalzante del sirtaky di Mikis Theodorakis o del casatchoc di Ivan Petrovic Larënov e si farà trascinare dalla samba di Zequinha de Abreu.

Il concerto gode del Patrocinio della Provincia di Lecco, della Provincia di Monza e Brianza e di Regione Lombardia. È organizzato in collaborazione con il Comune di Molteno, con il sostegno di Fondazione della Provincia di Lecco Onlus, della Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus e di SPI – CGIL Lombardia. Banca Popolare di Milano, Coop Lombardia e Nuovo Imaie sono Special Sponsor.

INFORMAZIONI

Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.brianzaclassica.it.

Le prenotazioni si aprono lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Caponago e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Si può diventare Sostenitore di Brianza Classica a partire da 10 euro sul sito www.brianzaclassica.it (bonifico o carta di credito).