Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

2014-5-2-siamoinradioApputamento radiofonico su SEGNALART, programma di Radio MilanInter condotto da Chiara Pozzi

 Cosa c'è di nuovo su Vorrei.org? C'è che non abbiamo deciso di diventare ancora più social — mania che, lo sappiamo, ha stancato tutti, anche se tutti ne siamo vittima —  ma vogliamo renderci sempre più "fisici". Perché La rivista che vorrei è un magazine fatto di persone per le persone e quindi vogliamo che la nostra pur eterea e virtuale natura sia il più possibile utile a chi ci segue.

Da questa volontà nasce la collaborazione con Segnalart, neonato programma radiofonico di Radio Milan Inter. "Segnalart", condotto dalla monzese Chiara Pozzi, è un contenitore di stimoli culturali per chi vive a Milano e provincia. Difatti, ogni settimana, avrete delle anticipazioni sui concerti nei dintorni, magari in diretta con i musicisti coinvolti, otterete indicazioni e notizie sui principali festival e le mostre in atto, o ascolterete l'intervista a uno scrittore o un attore, per esempio. Stimoli  culturali possibili, in termini pratici o teorici, in questo appuntamento del mercoledì, in onda alle 14, frequenze 96.10.

Il nostro ruolo all'interno di Segnalart è quello di continuare un discorso, che nasce da uno o più articoli della rivista, arricchendolo e approfondendolo con alcune precisazionii, chiarendo magari alcuni passaggi, dando ulteriori informazioni, arrivando a collegamenti complementari, voli pindarici inclusi.

Come sempre, i temi trattati saranno i nostri preferiti: cultura, ambiente, vivere green. Abbiamo già parlato di orti urbani e sperimentazione agricola possibile nel parco di Monza. In attesa delle prossime puntate, di cui presto troverete online i podcast, qui il sito e la pagina del programma radio.

 


Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)