Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

La rivista che vorrei

In un condominio in via Blandoria, qualcuno durante la notte ha praticato dei piccoli fori sulle serrande che chiudono i garage, forse per far passare fibre ottiche. Non c'è stata però alcuna sottrazione

Uno dei rifugi di Diabolik deve essere in Brianza, perché sabato mattina gli abitanti del condominio di via Blandoria 8/b hanno trovato una sorpresa nei loro box: in quasi tutti è stato applicato un piccolo foro. È possibile, almeno lo pensano alcuni dei condòmini, che servissero per introdurre fibre ottiche, per guardare all'interno e capire cosa ci fosse in ciascun garage. Evidentemente, nulla che valesse la pena di portare via, dato che pare non si siano verificati furti effettivi. Per ora l'unica nota veramente negativa è la consapevolezza di essere alla mercè di qualche malintenzionato, peraltro ben organizzato.

Per quanto siamo riusciti a informarci, pare che nella zona l'unico condominio coinvolto sia quello di via Blandoria 8/b. D'altronde, l'accesso ai box del complesso è isolato, trovandosi proprio di fronte all'ampia zona verde sulla quale è stato accordato il permesso di costruire nuovi palazzi. I fori sono stati praticati allargando alcune feritoie delle grate poste in basso a ciascuna serranda. La modalità d'azione deve aver seguito un particolare criterio, poiché i buchi erano sempre a coppie, uno più alto l'altro un po' più basso. Un ardito dispiego di metodo che lascia perplessi, visto che non vi ha fatto seguito alcun vero furto. Quel che è sicuro, invece, è che adesso i condòmini resteranno sull'attenti.

Gli autori di Vorrei
Simone Camassa
Author: Simone Camassa

Nato a Brindisi il 7 maggio del 1985. Insegnante di Italiano, Storia e Geografia nella scuola pubblica, si è laureato in Lettere, in Culture e Linguaggi per la Comunicazione e in Lettere Moderne, sempre all'Università degli studi di Milano. Suona la chitarra elettrica (ha militato in due gruppi rock, LUST WAVE e BLACK MAMBA) e scrive poesie.

Appassionato di sport, ha praticato il nuoto a livello agonistico fino ai diciotto anni, per un anno ha anche giocato a pallacanestro. Di recente, è tornato al cloro.
È innamorato della letteratura in tutti i suoi aspetti, dalla poesia fino al fumetto supereroistico statunitense. Sogna di realizzare un supercolossal hollywoodiano della Divina Commedia, ovviamente in forma di trilogia e abbondando con gli effetti speciali.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.

I miei ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?