Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

20100914-gp-lega-a

Bandiere sotto il traguardo del GP e ministri di casa alla Villa Reale
(con la speranza che arrivino i soldi per il restauro), i Padani sono dappertutto

 

A Monza, dopo l'invasione di campo sotto il podio del GP (mai viste bandiere di partito al traguardo prima d'ora), quelli della Lega Nord sembrano voler "prendere possesso" anche della Villa Reale. Su Il Giorno di oggi Monica Guzzi racconta della nuova visita dei ministri leghisti Tremonti e Calderoli nell'edificio progettato da Piermarini. A pochi mesi dalla precedente, si ipotizza che possa testimoniare l'intenzione del Governo di farne una sede istituzionale, addirittura di uno dei "ministeri del Nord" come quello dello Sviluppo Industriale (per la cui guida resta in lista d'attesa l'assessore comunale Paolo Romani). Il sindaco Mariani (leghista pure lui) sarebbe ben contento perché convinto che così arriverebbero i soldi necessari al restauro. Insomma, le sorti del complesso architettonico più importante di Monza sembrano essere nelle mani di Calderoli (e soci), un uomo che più volte ha dimostrato di saper apprezzare il bello e il buon gusto.

 

0

 

20100914-giorgno-villa-01

20100914-giorgno-villa-02

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Author: Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Mi chiamo Antonio Cornacchia, per gli amici Ant (nel senso di formica). Sono art director e designer della comunicazione, ho studiato all'Accademia delle Belle Arti.
Come esperto di comunicazione visiva, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Studio e realizzo siti web per giornali, istituzioni, aziende, enti non profit.
Dal 2008 dirigo la rivista non-profit Vorrei di cui ho ideato anche il progetto editoriale. Sono giornalista pubblicista dal 1996.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.

I miei ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?