Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

20090528-brianza

Non solo fabbrichette e nanetti da giardino, ma turismo, cultura, benessere e ambiente. Due appuntamenti a Monza e Triuggio

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Comunicato stampa. “La Brianza che vogliamo punta sul suo bellissimo territorio, la ricchezza costituita dalle sue ville storiche, sui parchi monumentali, sul suo splendido paesaggio per mettere in moto uno sviluppo pulito e sano capace di creare ricchezza, posti di lavoro stabili con il turismo, con i tanti itinerari possibili per valorizzare tesori nascosti e l’agricoltura tipica e di qualità e quella biologica. La Brianza che vogliamo farà tornare acque chiare e pulite nei suoi corsi d’acqua, il Lambro il Seveso e il Molgora ma soprattutto metterà un argine al consumo di suolo. Crediamo che Gigi Ponti come Presidente della nuova Provincia di Monza e Brianza, possa essere la migliore garanzia perché tutti questi importanti obiettivi e progetti vengano raggiunti”. Questo l’appello lanciato da Giuseppe Civati, Consigliere regionale del PD, che organizza per venerdì sera 29 maggio (Ore 21.00 - Via Arosio 6, Monza) presso la sede del PD di Monza e Brianza un incontro sulla difesa e la valorizzazione del territorio brianzolo. Parteciperanno: Carlo Monguzzi, Consigliere regionale dei Verdi e Damiano Di Simine, Presidente di Legambiente Lombardia. Interverrà il candidato del centrosinistra alla Presidenza di Monza e Brianza Gigi Ponti. “Altri – continua Civati – sui manifesti scrivono ‘basta cemento’ e poi devastano il territorio, come succede ad esempio a Desio o a Lissone. Noi siamo per conciliare sviluppo e sostenibilità ambientale. E ci riusciremo anche attraverso iniziative come il BRIANZA FOLK FESTIVAL, un evento che il PD vuole dedicare alla nostra terra, alla sua cultura, al suo paesaggio. Ogni anno nei cinque anni di mandato, promuoveremo una rassegna di iniziative dedicate alla Brianza e al suo sguardo sul mondo”. Per parlare di come promuovere il Brianza Folk Festival il PD e le liste che sostengono Gigi Ponti (Sinistra Monza e Brianza, Italia dei Valori, Lista Civica Ponti Presidente) organizzano un incontro pubblico nel cuore della Brianza, a Canonica di Triuggio lunedì 1 giugno presso la Cooperativa Canonica a partire dalle ore 19.00. Partecipano Giuseppe Civati, Gianni Confalonieri, Paolo Pirola, Roberto Rampi e Gigi Ponti. Alle 21.00 è in programma il concerto di Francesco Magni.