Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Print Friendly, PDF & Email

20081017_manifestazione_milano.jpg

{flv}20081017_manifestazione_milano{/flv}

La manifestazione di oggi a Milano ha portato in strada decine di migliaia fra studenti, professori e personale ausiliario della scuola. Ne parliamo in questo articolo. Il nostro collaboratore Simone Camassa ha anche filmato  il lancio di petardi e fumogeni contro la sede di Assolombarda; una volta ancora c'è chi approfitta della legittima manifestazione dei cittadini per sfogare i propri modi violenti e bestiali. Nelle prossime settimane gli organizzatori e promotori delle iniziative di protesta dovranno fare molta attenzione a questi personaggi: troppe volte abbiamo visto movimenti pacifici inquinati da violenti ingiustificati e ingiustificabili. Con il risultato di indebolire le manifestazioni e prestare il fianco a chi non cerca altro che pretesti per ricorrere a qualsiasi mezzo pur di reprimere e mettere a tacere i movimenti dal basso. La prima occasione sarà data già lunedì 20 quando il ministro Gelmini sarà a Monza per un dibattito presso l'Urban Center del Binario7. Speriamo si levino forti e chiare le voci e le posizioni e che i deficienti e i violenti stiano lontano.

 

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Author: Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Grafico e art director, ho studiato all'Accademia delle Belle Arti.
Curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Siti web per testate, istituzioni, aziende, enti non profit e professionisti.
Sono giornalista pubblicista dal 1996 e dirigo Vorrei.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.

I miei ultimi articoli