Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email
200807-villa.jpg


L'Expo 2015 un miracolo sembra averlo già fatto. Ministero della Cultura, Regione Lombardia, i Comuni di Milano e Monza sembrano finalmente d'accordo sui destini della Villa reale del capoluogo brianteo. E pare proprio che saranno legati alla kermesse che si terrà a Milano fra 7 anni.

Com'è noto il problema, non proprio piccolo, è come reperire i 110 milioni di euro che il progetto Carbonara prevede per il completo recupero del complesso disegnato da Piermarini. Agganciarsi al treno Expo sembra quindi la soluzione per tutti. Resta da capire chi e perchè fra i privati dovrebbe coprire circa la metà della spesa. Tutti parlano di destinazione culturale e di alta rappresentanza, come si traduca questo nel linguaggio terra terra dei soldi lo scopriremo, prima o poi. A settembre il dossier della rivista sarà dedicato proprio al Parco e alla Villa.

Intanto ecco l'articolo di Monica Guzzi per l'edizione odierna de Il Giorno.

20080731-giorno.gif

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?