Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

20130517-corteregina
 Luoghi. Un ristorante biologico, lontano dal caos nel cuore di Milano


Luciana e Grazia aprono tre anni fa le porte di Corte Regina. Un ristorante a due passi da Loreto ma immerso nella tranquillità di una corte . Vi si accede passando per una palestra omonima, si sale una scala e si apre un terrazzo con angolo di erbe aromatiche utilizzate in cucina  a cui fa da sfondo un murales del writer Neve raffigurante uno splendido angelo. Dal terrazzo si entra nel locale, accogliente e semplice.
 Luciana viene già da precedenti esperienze di ristorazione, Grazia vanta una tradizione emiliana che qui alla corte Regina la fa da padrone. Sono loro le cuoche.
Alla Corte Regina viene servito cibo 100% biologico. Luciana e Grazia hanno effettuato una lunga ricerca per selezionare i prodotti che potete trovare serviti al ristorante. Sulla carne di manzo partiamo avvantaggiati perchè la famiglia di Luciana è titolare di un allevamento storico di bovini allo stato semi-brado dell'oltrepò pavese, l'azienda Agricola Canedo.
 Le verdure arrivano da Antonio Corbari di Cernusco sul Naviglio, dove potete andare ad acquistare anche voi dal martedì al sabato, così come da Cernusco, dalla Cascina Nibai, che accoglie i clienti il venerdì e il sabato nello spaccio agricolo, arrivano i polli e la carne di maiale. I salumi , se si eccettua la bresaola che è di Canedo, sono dell'allevamento il Grifo di Reggio Emilia, i formaggi di Tommasoni e di Oranami, e via così da un azienda d'eccellenza nel biologico a un 'altra senza compromessi.
La Carta del menù è essenziale, troverete sempre lo gnocco fritto accompagnato da salumi e formaggi, le tagliatelle e i tortelli fatti in casa, un impeccabile tartare e una degustazione di crudo. Il resto varia da una volta all'altra e ci piace scoprire cosa le cuoche ci hanno riservato di nuovo ogni volta.
A pranzo vengono serviti i primi piatti a 7.50 e i secondi piatti a 9.50.
Consigliatissimo anche per feste private,  per cui le titolari sono disposte ad aprire anche nel giorno di chiusura e offrirvi buffet e musica dal vivo nell'accogliente terrazzo.
Adatto ai bambini, che vengono accolti col sorriso e coccolati con del buon cibo.
A noi piace per la coerenza delle scelte che  si riflette nell'altissima qualità dei prodotti serviti a tavola. Da provare. Sconto del 10% ai gasisti e ai lettori di Vorrei che si presentano con l'articolo stampato o su tablet o telefono. Ristorante biologico Corte regina
Per info
Luciana 333 4057122
Grazia 340 7619618

www.corteregina.com

 


Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)