Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Print Friendly, PDF & Email

20140911-villa-reale-a

Terminati i restauri, la Villa Reale di Monza è aperta al pubblico. Sino al 18 settembre 2014 gratis. Noi ci siamo stati e vi presentiamo la nostra lettura fotografica di un magnifico contenitore. A colori e in bianco e nero.

 

I lavori di restauro della Villa Reale di Monza sono terminati. Pagati per la quasi totalità dall'ente pubblico, hanno riguardato il corpo centrale dell'edificio. Ormai aperta al pubblico, in questi giorni la Villa è visitabile gratis, ma solo fino al 18 settembre.
Noi di Vorrei ci siamo stati nascondendoci fra la folla per poterne ascoltare i pareri, lo stupore, la soddisfazione, le critiche (come alla segnaletica su acciaio specchiato, praticamente illeggibile). Abbiamo trovato uno splendido contenitore, soprattutto per quel che riguarda il fascinosissimo Belvedere con le maestose travi e capriate in legno a vista.
Perché parliamo di un contenitore? Perché — almeno per adesso — questo è. Bello e importante ma disadorno, vuoto. Vedremo che cosa saranno in grado di presentare i gestori in futuro, sperando in qualcosa di più interessante della mortificante idea di costruire un hotel nell'ala nord (quella ancora da restaurare) circolata in questi giorni. Per fortuna il Sindaco Scanagatti ha immediatamente sconfessato l'affittuario Navarra.

Per chi non potrà visitarla a breve e per chi è curioso di vedere cosa ha colpito di più la nostra attenzione, ecco due piccoli album fotografici. Una prima serie di scatti in bianco e nero e un'altra, a colori.

 

 

 

 

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Author: Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Grafico e art director, ho studiato all'Accademia delle Belle Arti.
Curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Siti web per testate, istituzioni, aziende, enti non profit e professionisti.
Sono giornalista pubblicista dal 1996 e dirigo Vorrei.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.

I miei ultimi articoli