Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

20100923-pintupi

Sabato 25 settebre il Circolo Arci di Verderio Inferiore festeggia il suo primo lustro con 5 esibizioni live

 

Il Circolo Arci Pintupi è ormai da cinque anni un punto di riferimento importante per i giovani di Verderio Inferiore e dintorni; cinque anni in cui il Circolo ha cercato di creare qualcosa di nuovo e diverso rispetto alle idee di divertimento e di socialità purtroppo sempre più diffuse in Brianza. All’appiattimento delle proposte culturali il Pintupi ha risposto organizzando concerti, corsi e dibattiti, coinvolgendo sempre più persone e attirandosi anche l’ira di alcuni, come prevedibile.

Per festeggiare il primo lustro di vita, in collaborazione con Neverland, un’importante associazione di promozione giovanile dell’Isola Bergamasca, il Pintumpleanno 2010 cambia sede, spostandosi presso la Palestra Intercomunale, e nella giornata di sabato 25 settembre diventa un vero e proprio festival musicale, con nomi tra i più importanti della scena indipendente italiana. Sul palco verderiese si alterneranno dalle ore 19 cinque artisti: il cantautore bergamasco Caso; i Dilaila, con la loro eleganza anni ’60; Marco Iacampo, con la sua “Bella carovana”; i Valentina Dorme, vero e proprio gruppo di culto, da Treviso; e infine i Diaframma, capeggiati da Federico Fiumani e pronti a regalare un altro grande concerto.

Anche domenica 26 sarà protagonista la musica, questa volta con un omaggio ai Blues Brothers, preceduto dall’esibizione di The Big Sound Of Country Music – One Dead Man Band, che con la sua chitarra e poche percussioni riuscirà a portare tutti in un mondo blues desertico.

Naturalmente sarà sempre disponibile uno spazio cucina e bar, oltre a stand per conoscere meglio cosa fa e cos’è il Pintupi.

http://arcipintupi.wordpress.com/

 

Gli autori di Vorrei
Fabio Pozzi
Author: Fabio Pozzi

Nasce nel 1984. Studi liceali e poi al Politecnico. La grande passione per la musica di quasi ogni genere (solo roba buona, sia chiaro) lo porta sotto centinaia di palchi e ad aprire un blog. Non contento, inizia a collaborare con un paio di siti (Indie-Eye e Black Milk Mag) fino ad arrivare a Vorrei. Del domani non v'è certezza.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.

I miei ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)