Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

A Imbersago dal 30 aprile al 3 maggio 500 artisti di strada da tutta Europa

 

Imbersago sempre più capitale italiana della giocoleria.  Grazie alla 3^ "Convention Giocoleria Brianza", dal 30 aprile al 3 maggio arriveranno  in città più di 500 artisti da ogni parte della Penisola e d'Europa. Il successo delle scorse edizioni ha convinto gli organizzatori a riproporre anche quest'anno il raduno. La manifestazione è organizzata con la collaborazione della Pro Loco e dal Comune.
Diverse le attività previste per coloro che si sono ufficialmente iscritti: ci sarà infatti la possibilità di partecipare a corsi d'aggiornamento con veri professionisti del settore, per apprendere le tecniche più nuove e perfezionare il proprio stile. Per i semplici curiosi, invece, gli artisti offriranno spettacoli nel Teatro Tenda e per le vie cittadine. Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli, per i quali sono stati pensati laboratori gratuiti di giocoleria.
Per la prima volta in Italia durante la convention si terrà una GARA DI STREET, ultima e spericolata variante dell'uso del monociclo che prevede l'esecuzione di virtuosismi spettacolari uniti al superamento di un ostacolo.
Sabato 2 Maggio, alle ore 21, nel Teatro Tenda allestito presso l'Area polifunzionale, si terrà il Gran Galà della Giocoleria (ingresso 5 euro per gli over 16), in cui si esibiranno artisti italiani e stranieri di fama internazionale. Uno show di alta qualità che nulla ha da invidiare ai migliori palchi europei. Conducono Diego Draghi e Rita Pelusio, comica emergente resa nota da "Colorado Cafè" con le sue esilaranti apparizioni.
Domenica 3 Maggio alle 15.30 i giocolieri partiranno tutti insieme dall'Area Polifunzionale per la   Gran Parata finale nelle vie di Imbersago che andrà a terminare in Piazza Garibaldi dove si terranno le "Olimpiadi", vere proprie sfide d'abilità, e l'entusiasmante  gara di monociclo FLAT, un  contest face to face  in cui i due artisti si sfidano a ritmo di musica  sfoderando ogni sorta di numero  per conquistarsi il primato.
L'intero programma della manifestazione è disponibile sul sito internet :
http://www.conventiongiocoleriabrianza.it/.

alt

PROGRAMMA  DELLA 3° CONVENTION DI GIOCOLERIA DELLA BRIANZA:

Giovedì 30 Aprile:
-Area Polifunzionale: h 15-17: laboratori di circo per i bambini delle scuole elementari e medie

Venerdì 1 Maggio:
-Sponde dell'Adda : ore 11, giro in monociclo lungo le sponde del fiume con gara d'abilità sugli ostacoli che si possono incontrare (detta STREET) lungo il percorso
-Area Polifunzionale: h 15-17: laboratori di circo per i bambini delle scuole elementari e medie

Sabato 2  Maggio:
-Area Polifunzionale: h 15-17: laboratori di circo per i bambini delle scuole elementari e medie
-Sponde Adda: h 18 finale della gara di Street, abilità e acrobazie con il monociclo
-Area Polifunzionale: h 21-24: Gran Gala presentato da Diego Draghi e Rita Pelusio, dove si esibiranno tra i migliori giocolieri italiani e stranieri (gratis fino 16 anni; adulti 5 euro)

Domenica 3 Maggio:
- Area Polifunzionale: h 14-15: laboratori di circo per i bambini delle scuole elementari e medie
-Partenza Area Polifunzionale: h 15.30- 16.30: Parata per le strade di Imbersago
-Piazza Garibaldi: h 17-19: Olimpiadi dei giocolieri e finale di Flat in monociclo, disciplina del monociclo dove i concorrenti si sfidano come in un contest di rap a suon di musica e figure d'abilità.

 


Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)