20130918-villa-ghirlanda

Il 27 settembre 2013 a Villa Ghirlanda la serata firmata da Saulr Beretta per Musicamorfosi

 Riceviamo e pubblichiamo

SOGNO D'AMORE
un progetto di Saul Beretta, una produzione Musicamorfosi
Cinisello Balsamo (MI), Villa Ghirlanda Silva
venerdì 27 settembre 2013
dalle ore 21,30 alle 24,00
INGRESSO LIBERO

La curva dei tuoi occhi intorno al cuore
ruota un mondo di danza e di dolcezza
(Paul Éluard)
Amore e passione, una storia che ci accompagna per tanti anni, per tutti unici e irripetibili. 
Il sogno d'amore è una festa che celebra la vita attraverso la musica, ovvero l'arte che più si avvicina al desiderio e che meglio lo trasfigura.
Tornano a Villa Ghirlanda Silva, nel cuore di Cinisello Balsamo (MI), i Notturni di Musicamorfosi per accogliere vecchi e nuovi innamorati in una percorso che è una vera e propria passeggiata romantica accompagnata da luci, colori e suoni (visibili e invisibili).
Anche in questo caso il Notturno offrirà gratuitamente ai visitatori la consueta polifonia di eventi sparsi tra la villa e il suo parco in un immaginario percorso che si muove tra un set e il successivo:
SOGNO WIRELESS
Al loro arrivo gli ospiti che festeggiano il loro 25° e 50° anniversario vengono registrati e ricevono una cuffia wireless attraverso cui possono ascoltare brani di Giuseppe Verdi accanto al benvenuto del sindaco e del vicesindaco, prima del loro ingresso nella Villa per i saluti e le foto di rito.
AMAMI ALFREDO
Come un fantasma dell'opera, a sorpresa, dalle finestre illuminate della Villa, fa la sua comparsa una cantante che cerca invano il suo Alfredo, un piccolo e ironico omaggio al compositore Busseto che completa e arricchisce il DJ set verdiano. Demetra Fogazza, soprano.
SOGNO TANGO
Una musica che vive di amore e di passione come il tango incontra due grandissimi interpreti come la cantante Paola Fernandez Dell'Erba e il pianista Hernan Fassa. Un duo inossidabile capace di mescolare gioia e tristezza attraverso una felice sintesi di stili musicali che guardano al Sud America e non solo.
SOGNO DI LUCE
Immergendosi nei colori dei giochi di luce provenienti dalla finestra centrale della villa, i festeggiati e tutto il pubblico dei Notturni potranno passeggiare liberamente nel pratone in un'atmosfera insolitamente romantica.
SOGNO DE LA VIE EN ROSE
Ad accogliere sposi e gli spettatori del Notturno anche la fisarmonica di Nadio Marenco e la voce incantevole di Nicoletta Tiberini in un omaggio incantato a una delle grandi voci dell'amore, Edith Piaf, e alla sua celeberrima Vie en rose.
VIDEO, SOGNI E RICORDI
Un grande schermo proietta i video degli sposi e una selezione di foto delle coppie che celebrano il loro 25° e 50° anniversario.
SOGNO DANZANTE
Il percorso si conclude nel pratone con i Milanoans, quintetto formato da Martino Paleari (tromba), Federico Cumar (trombone), Stefano Zucca (contrabbasso), Lorenzo Sabatini (chitarra) e Andrea Migliarini (batteria) e specializzato nel repertorio charleston e lindy hop, danze briose e spensierate, tipiche degli anni
'20 e '30. Un finale travolgente per concludere abbracciati la propria passeggiata romantica tra passato e presente.
-----
Info: 331.451.99.22 - info@musicamorfosi.it - http://notturni.musicamorfosi.it/