Eventi dal 22 giugno al 3 luglio

28/06 - Concerto di musica sacra


L'Associazione Coro Polifonico San Michele di Oreno organizza un concerto di musica sacra sulle note della Messa solenne in LA Maggiore op.12 di César Franck per soli, coro, organo, arpa e orchestra d'archi.


29/06 - Balli in piazza


Tornano anche quest'estate i balli in piazza a cura dell'Associazione “Danze popolari a Vimercate”. L'esibizione sarà alternata a momenti di animazione. L'iniziativa rientra nella rassegna Arie d'Estate promossa dall'Associazione Viacavoursettantasei.


29/06 - Brianza sfida... Gran Galà


Incontri e scontri a colpi di improvvisazione teatrale, vince chi fa ridere di più! La squadra di Improvincia Brianza sfida le squadre di altre città italiane in IMPRO’ il format di improvvisazione teatrale più rappresentato in Italia.


30/06 - Mercato del contadino a km0


Torna al Must il Mercato Contadino a km zero, realizzato dalla COLDIRETTI di Milano, Lodi e Monza Brianza in collaborazione con l'Azienda Agricola Augusto Frigerio di Vimercate.


Apertura serale dei negozi del centro


Shopping a Vimercate nelle calde serate di luglio? Da quest'anno è possibile, grazie all'apertura serale straordinaria dei negozi del centro storico. In contemporanea sono previsti eventi e manifestazioni di intrattenimento per grandi e piccini. L'iniziativa è promossa dal Distretto del Commercio di Vimercate.


Otto itinerari alla scoperta di Vimercate


Passeggiare in un borgo medievale a pochi chilometri da Milano?Vivere un'esperienza da “nobile” in una tipica villa di delizia brianzola?Esplorare un museo dedicato alla storia locale senza annoiarsi?Tutto questo e molto altro è possibile grazie al ricco menù di itinerari guidati proposto dal Must Museo del territorio vimercatese.


Scatti di colore


Il MUST Museo del territorio vimercatese è lieto di ospitare, dal 20 giugno all'8 luglio 2012, la mostra fotografica SCATTI DI COLORE, ideata e prodotta dall'associazione culturale Heart – Pulsazioni culturali di Vimercate. La mostra esplora il tema delle Olimpiadi: un evento sportivo ma anche un’importante occasione per riflettere sul concetto di unità dei popoli


Un regalo per i fan del Must


Il Must fa un regalo a tutti i fan della sua pagina Facebook (vecchi e nuovi). Tutti coloro che nei mesi di giugno e luglio condivideranno* la pagina Facebook del Must con i loro amici (o ne diventeranno fan) avranno diritto a 1 copia del volume ANTICHITÀ VIMERCATESI


Visite guidate al Must


Prosegue il servizio di visite guidate al museo per visitatori individuali. Tutte le domeniche alle ore 15.30 e 17.00, una guida esperta accompagnerà i visitatori attraverso le 14 sale del percorso espositivo


Comune di Vimercate - Ufficio Cultura
Via Vittorio Emanuele II, 53
20871 Vimercate (MB)

Tel. 039 6659 488 - Fax 039 6659 489
email: ufficio.cultura.vimercate@sbv.mi.it