Dichiarata deserta la gara di affidamento della gestione

dei CAG e del centro socioculturale

La gestione dei centri giovani e del centro socio culturale, come da gare indette rispettivamente nel 2009 e 2008, si è conclusa nel luglio 2011.                                                                  Al fine di garantire una continuità al servizio, l’Amministrazione Comunale  ha indetto una nuova gara in data 15.07.2011 per affidare la gestione del sistema centri giovani – intesa come rete integrata di servizi sul territorio- e del centro socio culturale per il periodo 2011-2013.

Entro i termini di conclusione della gara in data 29.08.2011 è pervenuta una sola proposta da parte della Cooperativa Cesed presentatosi quale capofila dell’ATI (Associazione temporanea d’impresa) costituita insieme alle Cooperative Meta e Diapason.

A seguito dell’arrivo e della valutazione  dell’offerta, sono stati eseguiti tutti gli opportuni controlli da cui sono emerse alcune anomalie che hanno portato al protrarsi della tempistica necessaria per la conclusione delle verifiche e successiva aggiudicazione.

Dai controlli effettuati, la Cooperativa Cesed è risultata priva di uno degli indispensabili requisiti di partecipazione pertanto l’Amministrazione ha annullato l’aggiudicazione provvisoria.

Alla luce di quanto è emerso, l’Amministrazione Comunale ha deciso di dichiarare la gara deserta dando il via alla procedura per un nuovo appalto al fine di affidare il Sistema dei Centri Giovani e del Centro Socio Culturale  con decorrenza 1 febbraio 2012 – 31 dicembre 2013.

Il nostro impegno – commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli è stato quello di garantire comunque il servizio, al di là degli esiti del bando di gara. Abbiamo trovato la soluzione alternativa più rapida e logica al fine di tutelare i giovani che già frequentano i centri, gli educatori e il servizio educativo in generale attraverso una proroga dell’attuale incarico fino al 31 gennaio 2012”.

 

Monza, 24 novembre 2011

Ufficio Stampa del Comune di Monza