un ora sola small a

Tre appuntamenti per conoscere le professioni e i protagonisti della cultura e delle industrie creative. 

Come si organizza la più lunga rassegna di concerti in Italia? Cosa significa dirigere un teatro? E un museo? Come si arriva a pubblicare per le più importanti case editrici del paese? Queste e altre domande le porrà Antonio Cornacchia — art director e direttore della rivista Vorrei — nel primo ciclo di incontri/interviste “Un’ora sola ti Vorrei”.

Il 9 e il 23 marzo e ancora il 13 aprile 2016, dalle 19,30 alle 20,30 saranno ospiti autori, artisti e professionisti della cultura presso le Officine Libra di via Buonarroti 72 a Monza. I primi due saranno Paolo Agrati (poeta e performer) e Michela Tilli (scrittrice e editor, fra gli altri, per Mondadori e Feltrinelli). Sarà poi la volta di Corrado Accordino (regista, attore e direttore del Teatro Binario 7) e di Federica Boràgina (giovane storica e critica d’arte, curatrice della rivista Boîte). Chiuderanno infine questo primo ciclo di appuntamenti Alberto Zanchetta (direttore del Museo d’arte contemporanea di Lissone) e Fabio Paolo Costanza (direttore artistico del Carroponte). Sorseggiando l’aperitivo scopriremo le carriere, i maestri, le ambizioni e i progetti di alcuni dei protagonisti della cultura e delle industrie creative del territorio. Ci sarà anche la possibilità di porre domande agli ospiti, un’occasione da non perdere insomma.

«Da anni, per lavoro e per passione, incontro e intervisto artisti e curatori di importanti appuntamenti culturali — racconta Antonio Cornacchia, professionista della comunicazione visiva —, per “Un’ora sola ti Vorrei” ho pensato di farlo con un piccolo pubblico, in modo da rendere più immediato il racconto dei personaggi, delle loro storie, della loro creatività».

Ad accogliere la rassegna sono le Officine Libra di Paolo Loscalzo, locale che già da molto tempo presenta un suo calendario di mostre e incontri; l’ingresso è gratuito e l’aperitivo a prezzi umani.

«Se la formula ci convincerà, se gli incontri risulteranno interessanti e piacevoli, potrebbe esserci un seguito — anticipa Cornacchia — Le registrazioni saranno poi disponibili su Vorrei.org, perché è importante mantenere memoria del lavoro che si sta facendo in questa fase storica a Monza e dintorni: c’è un grande fermento culturale che la rivista, da quando è nata, è impegnata a testimoniare e “fotografare”, aiutandolo a incontrare cittadini curiosi e interessati».

 

Un’ora sola ti Vorrei.

Antonio Cornacchia, art director e direttore di Vorrei, incontra e intervista autori, artisti e professionisti della cultura.
Vieni ad ascoltare storie interessanti.
Dalle 19,30 alle 20,30 alle Officine Libra, via Buonarroti 72 a Monza.

 

9/3/2016

Paolo Agrati Poeta e performer

Michela Tilli Scrittrice e editor

 

23/3/2016

Federica Boràgina Storica e critica d’arte

Corrado Accordino Direttore Teatro Binario 7

 

13/4/2016

Fabio Paolo Costanza Direttore artistico Carroponte

Alberto Zanchetta Direttore MAC Lissone

Per informazioni: redazione@vorrei.org | www.vorrei.org

 

un ora sola small