Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

20101106-explorart

Per AreaOdeon dall'8 al 14 novembre 16 artisti europei rileggono il territorio intorno Monza. Una festa e una mostra finale

EXPLOR-ART 2010. Workshop internazionale d’esplorazione territoriale - III edizione. Monza, 8-14 novembre 2010

Gli artisti selezionati qui.

PROGRAMMA
- lun. 8/11: INIZIO WORKSHOP
- giov. 11/11: “MEET THE ARTIST” OPEN PARTY, Cascina Costa Alta
- sab. 13/11: CONCLUSIONE WORKSHOP
- dom. 14/11: INAUGURAZIONE MOSTRA
- lun. 14 – dom. 28/11: DURATA MOSTRA

In una realtà sempre più protesa verso l’omologazione e l’annullamento delle caratteristiche distintive dei territori, Explor-Art si pone l'obbietivo di far riemergere le peculiarità di Monza e della Brianza attraverso una re-interpretazione contemporanea dei nostri luoghi elaborata da artisti e operatori culturali provenienti da tutto il mondo.

In un momento in cui il confronto con altre culture è oggetto di discussioni quotidiane, Explor-Art offre ai partecipanti e a tutti i cittadini di confrontarsi attraverso l’arte, non solo con realtà diverse, ma anche con se stessi e il proprio contesto.

L’obiettivo di Explor-Art è quello di stimolare inedite riflessioni sulle molteplici realtà del territorio brianteo, trasformando la metodologia di ricerca di alcuni rilevanti esponenti dell’arte contemporanea internazionale, in un’occasione per giovani talenti italiani e non, di collaborare costruttivamente nello sviluppo di un progetto.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)