Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Care mamme e cari papà, VENERDI 23 MARZO in tutta Italia si svolgerà un'iniziativa che coinvolge le scuole pubbliche stata li. L'obiettivo è quello di rendere visibile ciò che non viene visto, far sentire ciò che non viene ascoltato. La scuola, secondo noi, è un bene prezioso, è un bene comune che ha bisogno di cure e di risorse . Riteniamo importante che, anche in questo momento di crisi, non ci si dimentichi dei bisogni della scuola, dell'importanza dell' educazione e dell'istruzione nel creare una società migliore. Una buona scuola ha bisogno di maestre/i per le classi e per il sostegno in numero adeguato; ha bisogno ore di compresenza per realizzare attività in piccoli gruppi, laboratori, interventi individualizzati, gruppi di recupero e potenziamento; ha bisogno di finanziamenti congrui per permettere un funzionamento efficace dell'organizzazione e per la formazione del personale; ha bisogno di collaboratori scolastici per avere scuole pulite e in sicurezza; ha bisogno di personale supplente tempestivamente assunto e retribuito.

Questa è la voce che vogliamo far arrivare a chi ha nelle proprie mani le sorti della scuola italiana e il futuro dei nostri bambini/e . Ecco perché vi invitiamo a partecipare con noi a questa iniziativ a. La primula è stata scelta come simbolod i rinascita per una nuova primavera della scuola pubblica statale. Colorate e ritagliate la primula disegnata sul retro di questo fogli oppure costruitene altre con la vostra creatività. Ognuno di noi aggiungerà un fiore a quello degli altri e delle altre, attaccandolo con un nastrino alla cancellata della scuola.
Un fiore è solo un fiore, tanti fiori fanno primavera !

OCCUPIAMOCI DI SCUOLA, IL FUTURO CI RIGUARDA !

Per maggiori info www.urlodellascuola.it

I GENITORI DI RETESCUOLE MONZA E BRIANZA DEL IV CIRCOLO PER UNA NUOVA PRIMAVERA DELLA SCUOLA PUBBLICA



 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)