20141103-novaluna-monza

Conferenze, incontri, film. Le iniziative autunnali dell'associazione Novaluna intorno alla kermesse milanese, si comincia il 20 novembre. Media partner: Vorrei.

Novaluna ritorna con le tradizionali conferenze d’autunno, arricchite per l’occasione da una mostra e da un evento cinematografico (con degustazione).

E l’occasione è davvero speciale, perché il filo conduttore della quattro iniziative, “Nutrire il futuro”, che realizzeremo in collaborazione con altri enti ed associazioni, secondo il meccanismo sperimentato con successo la primavera scorsa con il ciclo Beauharnais, sarà l’imminente EXPO 2015 a Milano ed il tema che lo caratterizzerà, quello dell’alimentazione.

Cominceremo il giovedì 20 novembre alle 21 al Binario 7 con la conferenza “Nutrire il pianeta” con le giornaliste Chiara Tintori e Franca Roiatti.

A seguire seconda conferenza il giovedì 27 novembre, stesso luogo e stessa ora precedenti, sul tema ”Lo sviluppo sostenibile?”, relatori Elena Casolari, amministratore delegato, e Renato Mattioni, direttore Camera di Commercio MB.

Giovedì 4 dicembre dalle 19 presso il cinema Capitol, “Buoni da assaggiare”, degustazione di prodotti a cura di Slow Food MB, seguita dalla proiezione del film “FOOD, INC.”, a cura di SpazioCinema.

Infine, giovedì 18 dicembre alle 18, presso la sala espositiva del Binario 7, avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Milano EXPO 1906 – Una storia da scoprire”, con intervento del sindaco R. Scanagatti. La mostra rimarrà aperta fino al 4 gennaio 2015.

 

EXPO-2015 locandina