20090208-bici.jpg

Monza in bici organizza un corso base per la riparazione della bici

Riceviamo e pubblichiamo

Aver cura della propria bicicletta non vuol dire lucidarla e ripulirla, né tanto meno accertarsi prima dell’uso che le gomme siano gonfie .... conservare la propria bicicletta in buono stato di manutenzione significa renderla più sicura e funzionale.
Un attento ed abile cicloamatore dovrebbe essere in grado di sistemare i guasti più frequenti: cambiare la camera d’aria, sostituire i fili dei freni o del cambio, regolare i rapporti, cambiare una catena e così via... ma se (come me), siete attenti ma non troppo abili, l’associazione “Monza in bici” offre l’opportunità di apprendere le competenze necessarie “almeno” per risolvere gli inconvenienti più consueti. Infatti, nel corso della serata (allietata dalla proiezione di un filmato), il bravo Corrado ci illustrerà il modo più semplice per affrontare un’emergenza, allorché non ci siano a portata di mano un meccanico o lo stesso.....Corrado!.
Tutti coloro che desiderano acquisire le tecniche di riparazione della bicicletta, ovvero muoiono dal desiderio di riuscire a riparare da soli una ruota forata.... sono invitati da Monza in Bici a presenziare venerdì 13 febbraio 2009 alle ore 21,00, presso la Casa del Volontariato in Via Correggio n.59 a Monza. Ingresso gratuito.

info@monzainbici.it
http://www.monzainbici.it
Tel. 039 2722374
Fax. 039 6040371