Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

20110214-paola-rizzi-a

Dalla città piemontese le foto della manifestazione di venerdì 12 a suon di pentole e slogan

Come altre città italiane, anche Torino si è mobilitata sabato 12 febbraio per chiedere le dimissioni di Berlusconi.
In modo pacifico ma rumoroso, in Piazza San Carlo, persone di ogni età hanno impugnato coperchi, mestoli, pentole e fatto sentire la loro voce.
La manifestazione a Torino è  stata organizzata da due cittadine, Gabriella Mazzoni e Ranusia Santos Barboza.
Il Popolo Viola è stato l’iniziatore, l’ideatore a livello nazionale e ciò ha dato loro l’ispirazione per proporre la manifestazione nella città torinese.
il Popolo Viola ha pubblicizzato nella sua bacheca di facebook, che conta quasi 360.000 contatti, il link dell'evento, favorendone così la diffusione tra le persone.
Per le organizzatrici una soddisfazione veder radunarsi non certo tutti i 2400 che hanno confermato la propria partecipazione con un clic su facebook, ma senz'altro quelli che hanno capito l'importanza di gridare il proprio dissenso scollandosi dalla sedia e manifestando!

 

Clicca sull'immagine per aprire la gallery

 

Gli autori di Vorrei
Author: Paola Rizzi
I miei ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)