Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

la Feltrinelli I Libri e Musica Via Italia 41, Monza

Venerdì 3 aprile 2009, ore 18,30

Incontro con

Giuseppe Catozzella
autore del libro "Espianti" edito da Transeuropa

Interviene
Antonio Cornacchia - Direttore de La rivista che Vorrei

Comunicato-Espianti

Dopo le dichiarazioni del Ministro Maroni, che parla di "evidenze di traffici di organi di minori che sono presenti e sono stati rintracciati in Italia", si apre il caso sulla scottante vicenda delle 'sparizioni' di adulti e bambini anche nel nostro Paese.

Ispirato a una vicenda reale, un'indagine ancora in corso della magistratura italiana sul traffico di organi dall'India ad alcune cliniche del nostro paese, questo libro, alla maniera di "Gomorra" di Roberto Saviano, ha la forza per mettere in scena la sottile linea rossa fra il Bene e il Male che attraversa la coscienza e la storia di ognuno di noi, per raccontarci un personale cammino di riscatto e di rinnovamento senza il quale l'appartenenza al genere umano ci risulterebbe intollerabile. Un ordigno narrativo dalla trama avvincente, un viaggio apocalittico nel cuore di tenebra della coscienza occidentale, capace di emozionare e far riflettere come solo la vera letteratura sa fare.

Giuseppe Catozzella è nato nel 1976. Dopo aver trascorso un periodo a Sydney, è tornato a vivere e a lavorare a Milano. Laureato in Filosofia Teoretica, fa il consulente editoriale, il giornalista freelance e l'ufficio stampa di un importante teatro milanese. Suoi testi in prosa e poesia sono comparsi su molte riviste e su antologie nazionali ed estere. Ha pubblicato il libro in versi La scimmia scrive per le Biagio Cepollaro Edizioni.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)