Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Print Friendly, PDF & Email

20091201-resistenza

Per il tesseramento 2010 teatro, musica e Resistenza

Riceviamo e pubblichiamo

FOA BOCCACCIO e A.N.P.I. di Monza "Sezione Gianni Citterio" rinnovano il proprio sodalizio, motivato dal comune intento di tenere viva la memoria storica della Resistenza antifascista e di attualizzare i suoi valori nell'impegno sul territorio perchè Monza sia una città che, promuovendo ideali di uguaglianza e solidarietà sociale, rifiuta ogni revisionismo, ogni xenofobia, ogni discriminazione.
Pertanto, per il secondo anno consecutivo le due realtà collaborano all'organizzazione della FESTA DI TESSERAMENTO A.N.P.I. 2010, quest'anno pensata su due giorni.
MONZA CITTA' APERTA
(6-7 DICEMBRE 2009)
FESTA DI TESSERAMENTO A.N.P.I. 2010
DOMENICA 6 DICEMBRE 2009
A.N.P.I. di Monza "Sezione Gianni Citterio" in collaborazione con il TEATRO ALLA SCALA PERICOLANTE e FOA BOCCACCIO 003 organizza presso la Sala Maddalena (via Santa Maddalena 7 - ingresso gratuito) una serata dedicata al ricordo della strage di Piazza Fontana e dell'assassinio di Pinelli, in coincidenza col quarantesimo anniversario di questi due drammatici episodi.
ore 17:
Proiezione anteprima del documentario sulla Resistenza a Monza e in Brianza a cura della FOA BOCCACCIO
ore 21:
Spettacolo teatrale "Prove di regime" di e con Letizia Giangualano e Rossella Savio (WaitressLab http://www.waitresslab.it/)
Spettacolo teatrale "Quel che è stato è Stato" con Marco Bestetti e Giulia Bacchetta (voice-off Rachele Torri, zia di Pietro Valpreda), adattamento e regia di Giulia Telli, aiuto regia Monica Vignetti (Teatro P)
info :www.piazzafontana.com
Proiezione di "Tre ipotesi sulla morte di Pinelli" (1970) di Elio Petri
Mostra "Chi è Stato" a cura di Ars '900 con la supervisione di Aldo Giannuli
LUNEDI' 7 DICEMBRE 2009
A.N.P.I. di Monza "Sezione Gianni Citterio" in collaborazione con FOA BOCCACCIO 003 organizza presso il Circolo Libertà (via Libertà 33 - ingresso gratuito)
ore 21
Concerto con ECO98, MERETRIX PROPAGANDA, MYSILVERBOOSTER
...il meglio del rock monzese...
http://www.myspace.com/mysilverbooster
http://www.myspace.com/eco98
http://www.myspace.com/meretrixpropaganda

---------------------------------------
*QUEL CHE E' STATO E' STATO
Lo spettacolo “Quel che è stato è Stato” è ispirato ai fatti legati alla strage di Piazza Fontana e precisamente alla personale vicenda di uno dei suoi protagonisti: l’anarchico Pietro Valpreda.
Attraverso la testimonianza di Valpreda, riviviamo in lungo flashback la morte del compagno Pinelli, gli attimi successivi alla strage e la sua complicata vicenda giudiziaria, che vide coinvolta in prima persona la zia Rachele Torri, sua unica testimone.

*PROVE LIBERE DI REGIME
Di e con Letizia Giangualano e Rossella Savio, liberamente ispirato a un racconto di Stefano Benni, consulenza registica Angela Rossi.
"La peggiore delle democrazie è sempre meglio della migliore delle dittature" (Sandro Pertini).
Un grande statista, accompagnato dal suo fedele biografo, racconta come ha realizzato il progetto che lo ha portato a creare la potente e stabile democrazia in cui prospera il suo paese. Sì, avete letto bene: democrazia. Non cominciate a fare i dietristi isterici. Rilassatevi.