Prosegue il progetto COLTIVARE CULTURA di delleAli teatro con il contributo dell'Amministrazione Comunale di Arcore, della Fondazione Cariplo in collaborazione con Consulta Multiculturale Arcorese (Assessorato alla Cultura e Biblioteca).

DONNE E INTERCULTURA

Incontro pubblico di presentazione del progetto

Dove: presso il Comune di Arcore - aula consiliare – Largo Vela 1
Quando: Mercoledi 16 Ottobre

Ore: 21.00

Con l'obiettivo di portare nuovo pubblico alla cultura, ad Arcore si è pensato di lavorare con le donne, identificate come il target più debole rispetto alla partecipazione agli eventi e ai processi culturali. 

Dalla Consulta Multiculturale Arcorese è emerso l'interesse di focalizzarsi sulle donne in quanto madri e in quanto figlie in una prospettiva non solo intergenerazionale, ma anche interculturale. Quali le visioni delle madri/figlie straniere? Quali quelle delle madri/figlie italiane? Rispetto al proprio essere, al futuro delle proprie figlie, dei propri figli, in rapporto al maschile...

La raccolta del materiale che servirà per l'elaborazione drammaturgica dell'evento teatrale finale (marzo 2013) avverrà secondo queste due modalità:

video interviste

a nonne – madri – figlie incontrandole nei loro luoghi e che doneranno le loro storie che andranno a concorrere, sia come testi che come immagini, alla drammaturgia dell'evento finale

laboratorio multiculturale 

per donne, luogo di produzione artistico-teatrale di donne italiane, straniere e italiane di origine straniera, che lavoreranno sul tema identificato, e che saranno in scena durante l'evento finale.

Infoufficiostampa@delleali.it  -  www.delleali.it 

 delleAli associazione culturale

sede legale - via Tornaghi 44 - 20062 Cassano d/A MI
sede operativa – Piazzale Marconi 7 – Vimercate – 20871 Vimercate MB
tel/fax 039 2912394
ufficiostampa@delleali.it
www.delleali.it