Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Comunicato Stampa: riunione per la costituzione della lista civica

Cesano Maderno 5 Stelle

I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare il riciclo totale dei rifiuti. Fare parchi per i bimbi o cementificare il territorio per gli speculatori. Costruire parcheggi e centri commerciali o preservare il verde urbano. Fare strade a misura di auto o creare piste ciclabili.

E’ proprio dai Comuni che i cittadini devono  ripartire ad occuparsi di Politica.

Il MoVimento 5 Stelle Monza Brianza organizza una riunione costituente della lista civica Cesano Maderno 5 Stelle in vista delle prossime elezioni amministrative.

Invitiamo tutti i cittadini che, delusi dall’attuale politica e dai partiti, vogliono impegnarsi in prima persona perché l’amministrazione della loro città sia intesa in modo nuovo, trasparente e aperto alla partecipazione di tutti.

I requisiti per far parte della lista civica sono: 1) essere residenti a Cesano Maderno, 2) non avere problemi con la giustizia, 3) non essere iscritti ad alcun partito e 4) non aver assolto in precedenza più di un mandato elettorale.

In altre parole, semplici cittadini, fuori dai partiti e lontani dai centri di potere, convinti che il riscatto della città possa arrivare solo lavorando per il bene comune.

L’incontro si terrà martedì 10 gennaio 2012, ore 21, presso la Pizzeria Ai Portici, Via Santa Maria 9 (Binzago).

I cittadini stabiliranno liberamente il programma elettorale, sulla base dei principi fondanti del MoVimento: stop al consumo del territorio (basta cemento), lotta all’inquinamento dell’ambiente e difesa della salute del cittadino, mobilità realmente sostenibile, sviluppo delle energie rinnovabili, Internet libera e gratuita per garantire a tutti l’accesso all’informazione come fondamentale diritto di cittadinanza, trasparenza nella gestione della cosa pubblica e promozione della partecipazione di tutti i cittadini.

Il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze con i partiti. Si prega i politici locali e gli esponenti di partito di non partecipare.

Per maggiori informazioni e contatti:

movimento5stellemonzabrianza@gmail.com">movimento5stellemonzabrianza@gmail.com

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)