20150312 pantera

La Pantera Rosa questo mese ha letto di marò, Vanessa, Greta, oranghi e liberazioni.

 

Buongiorno, siamo Valentine e Ajesh, i due pescatori indiani assassinati (scusate il termine ma siamo di parte) dai vostri due marò, mentre pescavano. Quassù i giornali ci arrivano con un po’ di ritardo, ma abbiamo visto le foto dei vostri due ufficiali portate in una manifestazione come se fossero degli eroi, e la cosa ci ha un po’ impressionato. Sappiamo quanto vi è stata e vi sta a cuore la sorte dei vostri due ufficiali di marina che, non sapendo distinguere tra un peschereccio e un motoscafo di pirati, pressati da un pericolo improvviso per la loro vita e per quella dell’equipaggio, ci hanno crivellato di colpi mentre stavamo semplicemente guadagnandoci la giornata.
Un sentimento di giustizia molto alto da parte vostra.
Abbiamo poi letto di un referendum lanciato da un vostro giornale, sul rilascio delle vostre due volontarie Greta e Vanessa catturate e poi liberate in Siria, da cui risulterebbe che il 93% di voi era contrario alla loro liberazione perché «se la sono cercata»,«potevano restare dov’erano»,«noi dobbiamo anche pagare le tasse per loro», eccetera.
Sentimenti nobili verso chi voleva fare del bene.
Abbiamo letto poi di quel vostro ex ministro, quello che va sempre in giro con le braghe corte e il cui aspetto ci ricorda quell’animale di cui voi mangiate tutto e noi niente, che si è permesso di dire ad una vostra  ministra di colore che «quando la vedeva non poteva fare a meno di pensare ad un orango», senza essere condannato.
Decisamente molto nobile da parte sua che evidentemente conosce molto bene gli oranghi  avendoli frequentati, e tanti complimenti alle vostre leggi.
Abbiamo letto poi che in alcune vostre regioni alberga un razzismo e un egoismo almeno pari al grado di ricchezza della gente. Sentimenti molto nobili da parte di chi sta bene.
Ora, quest’anno festeggerete il settantesimo anniversario della liberazione dal fascismo.
Ma siete proprio sicuri di esservene liberati?