Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

testata-rubriche

Print Friendly, PDF & Email
200807-facebook.jpg


Visto il grande successo di Facebook, ci vuole la sua versione noir, la faccia cattiva, appunto. L'album dei nemici. Quelli che ti sono antipatici, che non sopporti, che preferiresti non avere mai conosciuto: debitori, cialtroni, ex-fidanzati/e. Un Facebook dei cattivi: un'idea milionaria. «Giorgia ti ha aggiunto come nemico», con tanto di motivazione: «Mi avevi promesso di portarmi a cena e poi al cinema e invece sei uscito con gli amici (o forse con un'altra)». «Andrea ti ha aggiunto come nemico»: «la prossima volta che mi vedi ricordati che mi devi 100 euro. Grazie». «Antonella ha aggiunto come nemici te e tua sorella»: «così imparate a non invitarmi in vacanza solo perché sono single». L'album dei nemici andrebbe a ruba, con tutta l'antipatia che c'è in giro, con tutto il rancore che si respira, con tutto il risentimento che si percepisce in ogni ambiente. Niente buonismo: tu sei un mio nemico, non ce n'è di storie. Ti eri fatta un film? Cavoli tuoi. Mi hai preso in giro? Adesso te la faccio vedere io. Un successo planetario. Assicurato.

P.S.: provate anche voi ad immaginare l'album dei nemici. E' ottimo contro lo stress.

 


Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)