Brianza Fighting vince a Torino un'altra bella gara di Alessio Martino

Il Thai Boxer monzese, a breve distanza dalla trasferta in Polonia, accetta un altro ingaggio del promoter Carlo Barbuto per il match nel galà “Aspettando Thai Boxe Mania”.

La categoria di peso designata al limite dei 65 kg, è sicuramente la favorita di Alessio, poiché non gli costa troppi sforzi nella dieta, ed è un peso che riesce a raggiungere già solo con la preparazione atletica.

Nonostante alcuni dolori alle ginocchia che gli hanno limitato la tabella di allenamento, il brianzolo ha svolto una gara eccellente vincendo tutte le 3 riprese da 3 minuti contro l’atleta locale Salvatore Zampulla, nel regolamento del Fight Code, disciplina che non consente l’uso dei gomiti e limita l’uso di molte tecniche e proiezioni tipiche della Muay Thai.

Alessio affronta un avversario molto deciso e aggressivo negli attacchi di boxe con pesanti ganci al volto, dai quali però il brianzolo riesce sempre a coprirsi e schivare, rispondendo con potenti ginocchiate al tronco già dalla metà del primo round.

Il nostro beniamino riesce a mantenere un’alta soglia di attenzione e lucidità per l’intera gara, e gli permette di regalare la pubblico precise sequenze di low kick e calci medi, introducendo anche delle belle ginocchiate saltate, portando così a casa l’ennesima vittoria.

Tra gli atleti di Brianza Fighting che hanno partecipato all’evento si distingue anche Arnold Lokumu, che vince al suo debutto tra i pro nel galà serale!

Il prossimo appuntamento sul ring è proprio a Monza, domenica 18 dicembre, per la quarta edizione di Brianza Fighting Show, presso la palestra del Liceo Porta, dalle ore 14:30 con i match di light e dilettanti a contatto pieno di tutte le discipline, e la sera dalle ore 20:30 con il Galà di Thai Boxe Professionisti.

L’ingresso è gratuito con offerta libera, il cui ricavato andrà a sostegno delle associazioni zeroconfini.it e abiobrianza.org che aiutano i bambini in ospedale, pertanto è gradita la partecipazione di tutti a questo evento di sport, spettacolo e beneficenza.