Brianza Book Festival

IL PESO SPECIFICO DELLE PAROLE

                                                                            16 dicembre ore 21:00

presso la Reggia di Monza sala Belvedere

 

Al via la quarta edizione del Brianza Book Festival!!! Il tema scelto è "IL PESO SPECIFICO DELLE PAROLE". Abbiamo deciso di dare spazio al contenuto e ai contenuti con una selezione di scrittori assolutamente all'altezza che con le parole, il linguaggio e la comunicazione ci sanno davvero fare.
 

Con Massimo Roscia e il suo "Di grammatica non si muore" (Sperling e Kupfer), uno scrittore in grado di trascinare fino al limite della comicità in un'esilarante discussione su tutti gli strafalcioni linguistici che, ahimè, siamo portati a commettere, anche involontariamente.
 

Con Stefano Piedimonte e il suo "L'innamoratore" (Rizzoli), osannato anche da Roberto Saviano. " Ivan Sciarrino, nato a Napoli nel millenovecentosettantanove, professione innamoratore. È lui il protagonista dell’ultimo romanzo di Stefano Piedimonte, L’innamoratore, che viene pagato – 600 euro al giorno più le spese – per far innamorare le donne. " Un romanzo scritto con toni di colore e vivacità che escono dai margini della pagina.
 

Giuseppe Lupo con "L'albero di stanze" (Marsilio) " I suoi libri sono intessuti di aria, di soffi, di geografie leggendarie, di invenzioni linguistiche e onomastiche, mai fini a se stesse, ma funzionali alla fantasticheria, a una sorta di sogno a occhi aperti che la narrazione si propone di realizzare." Praticamente un viaggio a occhi aperti.
 

Marina Salucci con "Di cristallo e di fiamma" (Leucotea) "Appena varca la soglia di Villa Fugazzi, Fulvio Arrighi precipita nell'atmosfera irreale d'un insolito convegno. Perché quell'ambiente da gran ballo nobiliare?". Una storia da divorare che mescola sapientemente l'arte e il giallo.
 

Errico Buonanno, scrittore (ultima pubblicazione "Lotta di classe al terzo piano" Rizzoli) e conduttore radiofonico (in coppia con Pif) su Radio RAi 2. Errico sarà il nostro "commentatore" d'eccezione. Una lingua affilata, irriverente e, soprattutto, ironica.
 

Non sono esclusi interventi a sorpresa di ospiti d'eccezione.

Al pubblico verranno distribuiti dolci artigianali in tema e all'esterno verrà presentata la nuova Audi A5

LA SERATA E' COMPLETAMENTE GRATUITA

Facciamo cultura con ironia, diffondiamo letteratura col sorriso.
 

Hemingway & Co

in collaborazione con : MonzaBrianzaEventi - Camera di Commercio di Monza e Brianza - Concessionaria Pirola - La Feltrinelli - Gelateria Max - Baby Collage Monza